Film 2014-2015: Salma Hayek per La città delle Rose - Anne Hathaway per The Intern

Ian McShane torna in sala grazie a The Man on Carrion Road di Gonzalo Lopez-Gallego

- The Intern: Alcuni mesi fa, Robert De Niro e Reese Witherspoon erano stati legati a The Intern, nuova commedia di Nancy Meyers. Ebbene mentre De Niro sembra essere ancora coinvolto al progetto, la Witherspoon ha evidentemente lasciato il tutto ad Anne Hathaway, in corsa per la sostituzione. La storia ruoterà attorno ad una proprietaria di una società Internet a cui viene assegnata uno stagista pensionato. Ovvero De Niro. L'addio della Witherspoon è stato motivato sbandierando imprecisati 'conflitti di programmazione'.

- The Septembers of Shiraz - La città delle Rose: Classificato tra i 100 libri più importanti del 2007 dal New York Times, The Septembers of Shiraz di Dalia Sofer, arrivato in Italia con il titolo La città delle rose, diverrà film con Salma Hayek e Shoreh Aghdashloo (X-Men: The Last Stand) star annunciate. La storia? Isaac Amin è in carcere, accusato di spionaggio perché ebreo nell'Iran che ha fatto del regime islamico la sua bandiera. Ai compagni di prigionia giunge notizia dell'esecuzione sommaria dei loro familiari. A Isaac è negato ogni contatto con l'esterno, può solo amarli da lontano e augurare a loro una buona vita. Farnaz osserva il giornale, ancora aperto su un articolo che il marito probabilmente non ha mai finito di leggere. Ripensa alla sera prima, l'ultima trascorsa insieme, sprecata in una discussione sulle condizioni sempre più allarmanti del Paese, argomento che lui odiava. A un oceano di distanza, Parviz lavora nel negozio di cappelli del suo padrone di casa a Brooklyn, per pagare l'università e l'affitto. Strano che fra tante ragazze, si sia innamorato proprio della figlia del padrone, Rachel, timida e molto religiosa. È come se Parviz, incapace di tanta fede, delegasse a lei le sue preghiere per la salvezza del padre lontano. Shirin non ama i maghi e i trucchi con cui fanno sparire le cose e le persone. Come quelli che succedono a casa sua, dove sono scomparsi la teiera d'argento e l'anello con lo zaffiro della mamma. Forse sono solo fuori posto, le dicono. E Shirin pensa che deve essere successa la stessa cosa a suo padre, che non si vede da giorni. Magari, prima o poi, ritroverà anche lui al suo posto, nella poltrona di pelle in soggiorno, tra i libri e le sigarette, a sorseggiare il tè che gli verserà dalla teiera d'argento la mamma, di nuovo con l'anello al dito.

The Lifeboat: Anne Hathaway interprete e produttrice del film

- The Man on Carrion Road: Ian McShane si è unito al cast di The Man on Carrion Road, nuovo film diretto da Gonzalo Lopez-Gallego e ad oggi interpretato da Patrick Wilson. Sceneggiato da Nils Lyew, il film andrà incontro alle riprese nel mese di aprile. McShane andrà ad interpretare un vecchio sceriffo in pensione di una piccola città di confine alquanto violenta. Wilson sarà ovviamente il 'nuovo' sceriffo, chiamato a collaborare con quello vecchio per indagare su una serie di brutali omicidi. Un thriller grintoso e moderno, l'ha definito il comunicato stampa ufficiale firmato Atlas Independent.

- Stockholm, Pennsylvania: Saoirse Ronan e Cynthia Nixon saranno i volti femminili protagonisti del thriller Stockholm, Pennsylvania, debutto alla regia di Nikole Beckwith, qui anche sceneggiatrice. La trama ruoterà attorno ad una giovane ragazza cresciuta dal proprio rapitore che ora lotta per riavvicinarsi ai suoi veri genitori 20 anni dopo essere stata da loro strappata. Se la Nixon sarà la vera madre della ragazza, la Ronan, ovviamente, sarà la giovane protagonista. Jason Isaacs, invece, indosserà il volto del male del rapitore, con David Warshofsky nel ruolo del padre di Saoirse.

- Vernon God Little: Russell Brand, Pamela Anderson e Mike Tyson sarebbero in trattative per prendere parte alla trasposizione cinematografica di Vernon God Little, romanzo di DBC Pierre con Werner Herzog alla regia. Un tris di nomi a dir poco curioso, per una storia che avrà come protagonista il Vernon God Little del titolo, quindicenne che vive a Martirio, piccola, sonnolenta cittadina del profondo Texas. Una mattina si allontana dalla sua classe per qualche minuto e qualcuno, forse uno psicopatico, imbraccia un'arma e ammazza sedici studenti. Goffo ragazzino, Vernon God Little viene accusato della strage: chi meglio di lui può soddisfare il desiderio di vendetta della comunità? Austin Abrams indosserà i panni del giovane protagonista, con Sasha Pieterse al suo fianco.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail