Home Curiosità Shirley Temple: 10 imperdibili gadget su Riccioli d’Oro

Shirley Temple: 10 imperdibili gadget su Riccioli d’Oro

10 oggetti originali e vintage per celebrare Shirley Temple

di carla
pubblicato 11 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:20

Shirley Temple se ne è andata. Dopo il nostro ricordo ho deciso di omaggiare Riccioli d’Oro con un post speciale scovando 10 articoli particolari in vendita su Etsy. Di solito ci sono oggetti realizzati a mano ma in questo caso ho trovato anche particolarità vintage. Ovviamente tutto a tema Shirley Temple. Su ogni prezzo c’è il link al venditore corrispondente.


La bambola

E’ una bambola con le fattezze di Shirley Temple ed indossa ancora il suo vestitino e le scarpine originali. E’ completamente snodata. Si tratta di un pezzo Vintage del 1950 ed è l’unico disponibile. Il prezzo è di 94 euro.

Ciondolo

Si tratta di un ciondolo con il visetto di Shirley Temple. Ogni ciondolo è realizzato a mano con argento e vetro. Il prezzo è di 22 euro.

Libro illustrato “Poor Little Rich Girl”

In questo caso abbiamo un libro vintage del 1936 pubblicato dalla Saalfield Publishing Company per accompagnare l’uscita del film Una povera bimba milionaria (Poor Little Rich Girl); il volume è in discrete condizioni, ha 32 pagine ed è illustrato con foto in bianco e nero. Il prezzo è di 33 euro.

Ciotola per cereali e brocca

Un set vintage di vetro blu composto da ciotola per cereali e brocca per il latte. Ogni pezzo ha impresso l’immagine di Shirley Temple dal film Capitan Gennaio (Captain January) del 1936. Il set è in ottime condizioni. Il prezzo è di 37 euro.

Ritratto su pagina di dizionario

Si tratta di un ritratto di Shirley Temple su una pagina di dizionario d’epoca dei primi del Novecento. Realizzato a mano e con richiesta personalizzata di soggetti. Il prezzo è di 5 euro.

 specchietto-shirley-temple

Specchietto tascabile

Uno specchietto Vintage (del 1935) della Fox Film in buone condizioni. Solo 1 disponibile. Il prezzo è di 30 euro.

Un giorno nella vita di Shirley – “Through The Day”

Si tratta di un libro vintage (del 1930) con 32 pagine e 25 fotografie in bianco e nero dal titolo Through The Day. Racconta una giornata nella vita di Shirley Temple. Dal risveglio, alla colazione, al lavoro sul set fino ai compiti e ai giochi del pomeriggio e alla nanna. Il prezzo è di 39 euro.

Paper-Doll

E’ un libro del 1988 con bambole di carta di Shirley Temple. Realizzato da The Childrens Museum di Boston, ha due bambole di carta con le sembianze di Shirley e diversi vestiti e accessori da tagliare e applicare. Solo 1 disponibile. Il prezzo è di 6 euro.

Ritratto Tipografico

Questo particolare ritratto di Shirley Temple è stato realizzato usando le sue battute nei film. Ogni stampa è su carta fotografica con finitura opaca (quella lucida è disponibile su richiesta). Il prezzo è di 15 euro.

Bottone Vintage

Un bottone d’annata in ottime condizioni con la scritta Shirley Temple Fan Club. Solo 1 disponibile. Il prezzo è di 3 euro.

Nel video: Shirley Temple canta “Good Night My Love” dal film Cin Cin (Stowaway) del 1936, diretto da William A. Seiter.

Shirley Temple: la bambola
Shirley Temple: bottone vintage
Shirley Temple: brocca e ciotola
Shirley Temple: ciondolo
Shirley Temple: libro-film
Shirley Temple: paper-doll
Shirley Temple: ritratto su dizionario
Shirley Temple: ritratto tipografico
Shirley Temple: specchietto
Shirley Temple: Through The Day