The Family Corleone: possibile l’arrivo un prequel de Il Padrino

La saga de Il Padrino potrebbe avere un prequel, ma ci sono i diritti legali a creare problemi!


La saga de Il Padrino potrebbe avere un nuovo inizio. Circa un anno fa lo scrittore Ed Falco pubblicò il libro The Family Corleone, un prequel basato su una sceneggiatura omonima scritta dallo stesso Mario Puzo e mai portata al cinema.

Le ultime notizie rifericono che la Paramount, proprietaria dei diritti sulle opere di Puzo, avrebbe reclamato i diritti legali sula sceneggiatura in vista di una nuova produzione. Un pasticciaccio brutto visto che i diritti legati al libro ovviamente non rientrano direttamente tra quelli dell’opera dello stesso Puzo.

Gli avvocati della Paramount sono alla ricerca di un compromesso che possa mettere d’accordo le parti, visto che ci sarebbe l’interesse a realizzarne un film. Se c’è Francis Ford Coppola al timone di questa operazione non è dato saperlo, ma ovviamente la speranza è che sia così…

La storia prende luogo nella New York del 1933. La città, e la nazione, sono ne baratro della Grande Depressione. New York è in mano alle famiglie criminali più potenti, che hanno prosperato grazie al proibizionismo. per Vito Corleone, nulla è più importante del futuro della sua famiglia. I suoi giovani figli Michael, Fredo e Connie vivono come studenti ignari della vera occupazione del padre, i problemi maggiori sono con Sonny, il più grande, che il padre vorrebbe diventasse un uomo d’affari ma che in realtà sogna di seguire le orme tracciate proprio dal genitore.

Fonte | deadline

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →