Home Notizie Storia d’inverno – la colonna sonora di Winter’s Tale

Storia d’inverno – la colonna sonora di Winter’s Tale

Storia d’inverno ha debuttato nei cinema italiani e Cineblog vi fa ascoltare la colonna sonora ufficiale del film.

pubblicato 16 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:17

Lo sceneggiatore Premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) debutta alla regia adattando Storia d’inverno, libro fantasy del 1983 di Mark Helprin, con un cast che include Colin Farrell, Jennifer Connelly e Russell Crowe.

La trama racconta una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Tutto ha inizio quanto Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell’abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.

La colonna sonora del film vede la parte strumentale affidata ai compositori Hans Zimmer, Premio Oscar per Il re leone e autore delle colonne sonore de Il gladiatore e Il cavaliere oscuro e Rupert Gregson-Williams, fratello del compositore Harry Gregson-Williams e autore di musiche per Hotel Rwanda, Racconti incantati e Il guardiano dello zoo.

La colonna sonora include anche i brani “Miracle” e “Suddenly I See” interpretati dalla cantante scozzese KT Tunstall.

A seguire trovate track list ufficiale e clip musicali, mentre se volete approfondire vi segnaliamo anche una recensione del film.

1. Look Closely – Hans Zimmer, Rupert Gregson-Williams
2. It’s the Ripples That Give the Work Meaning
3. Rise Up
4. Hello You Beauty
5. What’s the Best Thing You’ve Ever Stolen?
6. I Love Blood on the Snow
7. Princess Bed
8. Can You Hear Your Heart?
9. This Isn’t Right
10. You Don’t Quit Me, Boy
11. Light as a Feather
12. She Was Like a Bright Light
13. The Girl with the Red Hair
14. Becoming Stars
15. Miracle – KT Tunstall

winters-tale-movie-poster-6