Il mosaico di Parsifal - Zhang Yimou porta al cinema il romanzo di Robert Ludlum

Robert Ludlum di nuovo in sala grazia a Il mosaico di Parsifal, portato al cinema di Zhang Yimou

Diventato celebre per la serie di romanzi The Bourne Identity ai quali sono stati ispirati quattro film, Robert Ludlum torna ad essere saccheggiato da Hollywood grazie a The Parsifal Mosaic, romanzo del 1982 arrivato in Italia con il titolo Il mosaico di Parsifal. La Universal Pictures ha infatti intenzione di sviluppare un adattamento cinematografico del romanzo, affidando l'arduo compito a Zhang Yimou. O almeno questo riferisce l'Hollywood Reporter.

Leggenda del cinema cinese anche se mai candidato agli Oscar, Yimou si è fatto ammirare in sala con titoli come Lanterne rosse, Hero e La foresta dei Pugnali Volanti, con Christian Bale 3 anni fa protagonista del suo The Flowers of War.

CHINA-FILM-POPULATION-POLITICS-ZHANG

Protagonista del romanzo Michael Havelock, ex agente segreto che ha visto morire la sua compagna agente Jenna Karas, freddata dalla sua stessa agenzia su una spiaggia al chiaro di luna sulla Costa Brava. Ma forse non è così e Micheal, per poter scoprire la verità, dovrà tornare in servizio e riuscire a bloccare le mosse di Parsifal, il misterioso personaggio che potrebbe far scattare una trappola mortale per l'intera umanità. Un intreccio incredibile, quello costruito da Robert Ludlum, in cui però si avvertono molti riferimenti a personaggi e a fatti realmente accaduti, toccando persino il territorio italiano, e in particolare la Stazione Termini di Roma.

Altre informazioni sul progetto ad oggi non se ne hanno, con Yimou chiamato a scovare il volto giusto per rendere credibile il protagonista Havelock. Che il regista voglia ritrovare Bale al suo fianco?

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail