Home Curiosità Un ragionevole dubbio: 3 nuove clip in italiano del thriller con Samuel L. Jackson

Un ragionevole dubbio: 3 nuove clip in italiano del thriller con Samuel L. Jackson

Un ragionevole dubbio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller che uscirà in Italia il 6 marzo 2014.

pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:13

Un ragionevole dubbio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller che uscirà in Italia il 6 marzo 2014.

Giovedì prossimo arriva nei cinema italiani Un ragionevole dubbio, il crime-thriller diretto dal regista inglese Peter Howitt, tra le altre sue regie ricordiamo l’esordio Sliding Doors, il thriller S.Y.N.A.P.S.E. – Pericolo in rete e la commedia Johnny English.

Il film racconta la storia di Mitch Brockden (Dominic Cooper) un affermato procuratore distrettuale che conduce un’esistenza irreprensibile. La sua vita cambierà radicalmente quando verrà coinvolto in un incidente stradale mortale che avrà conseguenze impreviste, che lo condurranno in un vicolo cieco e faccia a faccia con l’ambiguo Clinton Davis (Samuel L. Jackson) che comincerà a ricattare il procuratore trasformando la sua vita in un incubo.

Il film è basato su uno script di Peter Dowling, autore di “Flightplan – Mistero in volo” con Jodie Foster.

Le clip includono la scena dell’incidente stradale e un confronto telefonico tra Brockden e Davis.

Un ragionevole dubbio: clip in esclusiva per Cineblog del thriller con Samuel L. Jackson

UN RAGIONEVOLE DUBBIO – CLIP from Adler Entertainment on Vimeo.

Un ragionevole dubbio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller che uscirà in Italia il 6 marzo 2014.

Il 6 marzo arriva nei cinema italiani il thriller Un ragionevole dubbio e oggi vi possiamo proporre una clip in esclusiva per Cineblog tratta dal film.

La trama ci racconta di un procuratore distrettuale interpretato da Dominic Cooper che si impegna per far rilasciare un’innocente arrestato per un crimine commesso proprio dal procuratore, ma come spesso accade cercando di nascondere qualcosa di sbagliato si finisce per peggiorare le cose e l’uomo scagionato, interpretato da Samuel L. Jackson, si rivelerà uno psicopatico che trasformerà la vita del procuratore in un vero incubo ricattandolo e minacciandone la famiglia.

Il regista e attore inglese Peter Howitt (Sliding Doors, Johnny English) torna a cimentarsi con un plot thriller a tredici anni da S.Y.N.A.P.S.E. – Pericolo in rete.

Da notare che se trama e titolo fanno pensare ad un legal-thriller in realtà il film di Howitt è un crime-thriller che non si svolge all’interno di un’aula processuale, ma partendo da un processo si dipana all’esterno dell’aula giudiziaria in un’escalation di tensione e violenza.

Il cast del film include anche Erin Karpluk, attrice canadese volto noto della serie tv Being Erica, la connazionale Gloria Reuben nota al grande pubblico per il ruolo della dottoressa Jeanie Boulet in E.R. – Medici in prima linea e Ryan Robbins visto nel cinecomic Catwoman e nel sequel Aliens vs. Predator 2.

Un ragionevole dubbio: trailer italiano, poster e foto del thriller con Samuel L. Jackson

Adler Entertainment ha reso disponibili una trailer italiano e una locandina di Un ragionevole dubbio, il thriller diretto da Peter P. Croudins con Samuel L. Jackson e Dominic Cooper che condividono ruoli nella serie di live-action dedicati ai supereroi Marvel, Jackson è interprete di Nick Fury mentre Cooper è stato un giovane Howard Stark in Captain America – Il primo vendicatore.

La trama del film ci racconta del procuratore distrettuale Mitch Brockden (Cooper) che dopo un investimento acccidentale si da alla fuga scoprendo in seguito che un altro uomo (Jackson) è stato accusato al posto suo. Sentendosi in colpa per aver coinvolto un innocente farà di tutto per scagionarlo, riuscirà nel’intento ma solo per scoprire una terrificante realtà…

Il film è interpretato anche da Gloria Reuben, Ryan Robbins, Erin Karpluk e Dylan Taylor.

Dominic Cooper parla del film:

Mi è piaciuto molto e non avevo fatto niente di simile. Penso che il genere thriller sia grande se fatto bene. Siamo cresciuti guardando un sacco di questi film…ho pensato che i personaggi fossero molto diversi e ben delineati. Poi il fatto che Samuel L. Jackson avesse accettato quel ruolo era qualcosa di incredibile per me, perchè pensavo che fosse un ruolo molto difficile da ottenere, doveva interpretare qualcuno che abbiamo bisogno di credere sia completamente innocente e quindi aveva bisogno di trasformarlo in qualcuno di straordinariamente malvagio. Di getto ho solo pensato che fosse assolutamente perfetto e davvero, davvero emozionante quindi ero assolutamente intenzionato a farne parte. Non si sa mai come questi film saranno una volta su schermo. È possibile ascoltare un regista e capire la sua visione e poi quando si ottiene la possibilità di essere sul set con una persona come Sam che porta così tanto in ciò che fa e ogni scena con lui risulta convincente portandola ad un livello diverso diventa tutto molto entusiasmante.

La sinossi del film:

Mitch Brockden (Dominic Cooper) è un giovane e ambizioso assistente procuratore. E’ appena diventato padre e, di ritorno da una serata con gli amici, investe accidentalmente uno sconosciuto. Per non utilizzare il suo cellulare, chiama l’ambulanza da un telefono pubblico e abbandona il cadavere ai margini della strada.

Il giorno successivo Mitch apprende dalla stampa che un uomo di nome Clinton Davis (Samuel L. Jackson) è stato arrestato per l’omicidio di Cecil Akerman, il passante che Mitch ha investito. Mitch conosce la verità ma non si sente di rivelarla per le implicazioni legali che ne nascerebbero. Pressato dai sensi di colpa, ottiene che gli venga assegnato il caso e, con l’aiuto di una fonte inaspettata, Davis viene assolto. Ma con questa sentenza Mitch mette in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia…

Un ragionevole dubbio: poster e foto del thriller con Samuel L. Jackson Un ragionevole dubbio: poster e foto del thriller con Samuel L. Jackson Un ragionevole dubbio: poster e foto del thriller con Samuel L. Jackson Un ragionevole dubbio: poster e foto del thriller con Samuel L. Jackson

reasonable-doubt-samuel-l-jackson-600x399