• Film

Steve McQueen, memorabilia all’asta

Ieri in quel di Los Angeles si è consumata una ricca asta dove oggetti appartenuti al “King of Cool” Steve McQueen sono stati messi alla mercé del miglior offerente. La passione di Steve McQueen per i motori e le corse è cosa nota (oltre a girare personalmente gli stunt in macchina ha partecipato anche ad

Ieri in quel di Los Angeles si è consumata una ricca asta dove oggetti appartenuti al “King of Cool” Steve McQueen sono stati messi alla mercé del miglior offerente.

La passione di Steve McQueen per i motori e le corse è cosa nota (oltre a girare personalmente gli stunt in macchina ha partecipato anche ad alcune corse professionistiche) e non ci si stupisce quindi che pezzi da collezione come la motocicletta usata ne La grande fuga siano stati venduti a prezzi esorbitanti (76,500 per la moto) , ma pagare addirittura 17 un cestino che usava per raccogliere le uova nel suo ranch o 0000 un paio di occhiali ci sembra francamente troppo.

A fine asta, dopo che i 200 oggetti sono stati venduti, è stata raccolta la bellezza di 2,9 milioni di dollari.

La vedova di McQueen ha dichiarato (con 2,9 milioni di dollari in tasca) che sarà molto bello per altra gente poter avere un pezzo di Steve (brr!) per poterlo ricordare ogni giorno.


I Video di Cineblog