• Film

Dal 18 maggio al cinema: Another Earth, La fredda luce del giorno, Margin Call, Il pescatore di sogni, Quella casa nel bosco, Roman Polanski: A Film Memoir

Thriller, drammi, commedie, film d’azione. Ma anche un documentario sulla travagliata vita di Roman Polanski.

di carla


Prendo il posto di Gabriele (che di solito si occupa di questa rubrica e che adesso è il nostro inviato a Cannes) per presentarvi i film in uscita questo week-end.

  • Another Earth: Rhoda Williams ama l’astrofisica e riesce ad entrare al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Un giorno, mentre sta guidando, si distrae guardando verso il cielo l’apparizione di un pianeta simile alla terra. Questa distrazione sarà fatale, e causerà la morte del figlio e della moglie in attesa di un altro bambino di un famoso compositore, John Burroughs. La regia è di Mike Cahill, nel cast ci sono William Mapother, Brit Marling, Matthew-Lee Erlbach, DJ Flava, Meggan Lennon, AJ Diana, Bruce Colbert, Ana Valle, Paul S. Mezey, Jeffrey Goldenberg. Ecco il trailer italiano.
  • La fredda luce del giorno: Will Shaw accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Dopo un’escursione scopre che alcuni uomini hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvarli Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre. Regia di Mabrouk El Mechri con Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Jim Piddock, Joseph Mawle, Caroline Goodall, Shira Scott Astrof, Rafi Gavron, Emma Hamilton, Verónica Echegui. Ecco il trailer italiano.
  • Margin Call: Quando l’analista Peter Sullivan entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell’azienda, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita delle persone coinvolte spingendole sull’orlo della crisi. Regia di J.C. Chandor con Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley, Simon Baker, Mary McDonnell, Demi Moore, Stanley Tucci, Aasif Mandvi, Ashley Williams. Ecco il trailer italiano.
  • Il pescatore di sogni: Uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno sceicco yemenita con il pallino per la pesca che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre il salmone nello Yemen. Regia di Lasse Hallström con Amr Waked, Emily Blunt, Catherine Steadman, Tom Mison, Ewan McGregor, Rachael Stirling, Kristin Scott Thomas. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano.
  • Quella casa nel bosco: Cinque amici decidono di andare in vacanza in una capanna nei boschi. Presto scopriranno che dietro l’apparenza si cela una realtà che metterà in pericolo le loro vite. Regia di Drew Goddard con Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchison, Brian J. White, Amy Acker. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano.
  • Roman Polanski – A Film Memoir: Il documentario racconta la vita di Roman Polanski: la sua infanzia nel ghetto di Cracovia, la realizzazione dei suoi primi film in Polonia, il trasferimento a Parigi, la sua carriera in Europa e in America coronata da un premio Oscar per Il Pianista, la tragedia dell’assassinio a Los Angeles della moglie incinta Sharon Tate, il suo discusso arresto nel 1977, fino all’attuale vita professionale e personale in Francia al fianco di sua moglie Emmanuelle Seigner. Gli incontri con Andrew Braunsberg sono stati registrati durante un soggiorno di Polanski nella sua casa di Gstaad dove, nel 2009, é stato costretto a restare agli arresti domiciliari per diversi mesi. Regia di Laurent Bouzereau con Roman Polanski e Andrew Braunsberg. Ecco il trailer italiano.
  • Buona Visione a tutti! Cosa andrete a vedere?