Home Festival di Cannes Il domimio di Scorsese al Box Office italiano ed il flop di Ridley Scott in quello americano

Il domimio di Scorsese al Box Office italiano ed il flop di Ridley Scott in quello americano

Per la 2° settimana consecutiva The Departed domina il box office italiano.Dopo l’esordio in 2°posizione, dietro la sgangherata Gang del Bosco, il passaparola ha portato il film di Scorsese sulle vette dei dati cinetel, incassando questo weekend 1.049.043 euro, superando quota 7 milioni di euro in totale.Al 2°posto si piazza direttamente “Tu, io e Dupree“,

13 Novembre 2006 10:52

Per la 2° settimana consecutiva The Departed domina il box office italiano.

Dopo l’esordio in 2°posizione, dietro la sgangherata Gang del Bosco, il passaparola ha portato il film di Scorsese sulle vette dei dati cinetel, incassando questo weekend 1.049.043 euro, superando quota 7 milioni di euro in totale.

Al 2°posto si piazza direttamente “Tu, io e Dupree“, con 860.000 euro, mentre scendono al 3° gli animaletti della Dreamworks, con altri 800.000 euro incassati.

Sfonda il tetto dei 12 milioni di euro Il diavolo veste Prada, ormai alla 5°settimana di programmazione, seguito dal nuovo film di Clint Eastwood, Flags of our fathers, che porta a casa 455.ooo euro.

Deludente l’esordio di The Grudge 2, che si ferma ad appena 370.000 euro.
7° posto in classifica per il vincitore della Palma d’oro, Il vento che accarezza l’erba, 325.000 euro, mentre 11° il nuovo atteso film di Sorrentino, L’amico di Famiglia, che incassa 240.000 euro.

Su Continua il box Office Usa !

Continua l’incredibile successo di Borat negli Usa!

Al 2° weekend di programmazione raccimola altri 29 milioni di $, raggiungendo il totale di 68 milioni incassati in appena 10 giorni! L’incredibile traguardo dei 100 milioni sembra sempre più probabile.

Anche per questa settimana Borat è seguito a ruota da Santa Claus 3, che raggiunge un totale di 41 milioni di $, e dal cartoon digitale Flushed Away, 40 milioni di $ in totale.

Al 4° posto troviamo la 1° nuova entrata, ovvero il nuovo film di Marc foster, Stranger Than Fiction, di cui si dice un gran bene, che incassa 14 milioni di $, seguito da Saw 3, che raggiunge i 70 milioni di $ in totale.

Comincia a portar soldi il passaparola ormai ufficialmente partito per Babel.Con un incremento sostanziale delle sale messe a disposizione. il nuovo film di Inarritu, facile protagonista agli Oscar, tocca quota 8 milioni di $.

Scorsese con il suo The Departed raggiunge la ragguardevole cifra di 110 milioni di $, non accadeva da una vita, mentre parte malissimo il nuovo film di Ridley Scott, The good Year, che, con oltre 2000 sale a disposizione, incassa appena 3 milioni e 700 mila dollari !

Festival di CannesPremio Oscar