Home Notizie Il Libro della Giungla – Ron Howard alla regia del live action Warner?

Il Libro della Giungla – Ron Howard alla regia del live action Warner?

Non solo la versione di Jan Favreau per la Disney. In casa Warner preparano un secondo live action de Il Libro della Giungla, con Ron Howard regista

pubblicato 14 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:12

Un’agenda che definire piena è dire poco. Momento d’oro per Ron Howard, acclamato dalla critica grazie allo splendido Rush, già in post-produzione con Heart of the Sea, annunciato per fine 2015 con Inferno di Dan Brown e pochi giorni fa finito tra le braccia di Mena, biopic su Barry Seal. Ebbene l’ex Richie Cunningham di Happy Days sarebbe in trattative con la Warner per un altro ricco progetto, ovvero l’ennesimo adattamento cinematografico de Il Libro della Giungla.

Perso Alejandro González Iñárritu, che un mese fa aveva abbandonato la pellicola, lo studios avrebbe trovato in Howard un più che degno sostituto. Ora, se Ron accettasse l’incarico avrebbe ben 3 film in uscita in un anno. Heart of the Sea, nelle sale dal 13 marzo del 2015, Inferno, in sala dal 18 dicembre, ed ora Il libro della Giungla, da partorire possibilmente entro la fine del 2015, e senza tra le altre cose considerare Mena. Un’impresa fattibile? Difficile a dirsi. Quasi titanica potremmo dire, anche se il primo dei 3 film, come scritto, è già stato girato ed è al momento in post-produzione.

Tutto questo con la Warner che non può scervellarsi tanto a lungo sulla release di The Jungle Book, perché in casa Disney stanno lavorando ad un secondo live action, in questo caso firmato Jon Favreau, in sala dal 9 ottobre del 2015. L’idea della major sarebbe quella di anticipare la concorrenza o al limite avvicinarsi il più possibile a quella data, replicando quanto fatto nel 2012 con le due Biancaneve- A produrre il Libro della Giungla per la Warner Steve Kloves, con sua figlia Callie Kloves al lavoro sullo script. Per Howard sarebbe un secondo tentativo con lo scritto di Rudyard Kipling, avendo già provato a tramutarlo in cinema nel 2000, prima di dar vita a Il Grinch.

Per i pochi che non conoscono la trama, Il Libro della Giungla ruota attorno a Mowgli, cucciolo d’uomo cresciuto tra i lupi, allievo dell’orso Baloo e di Bagheera la pantera, e pronto a scontrarsi con la tigre zoppa Shere Khan: una sfida appassionante nella cornice magica della giungla indiana, piena di animali, di rumori e di misteri, oltre a tante altre affascinanti storie naturali narrate dal suo autore: Rikki-Tikki-Tavi la mangusta cacciatrice di serpenti, il piccolo Toomai amico degli elefanti, il paradiso delle foche…

Fonte: Playlist