Film 2014-2015: Brittany Snow confermata per Pitch Perfect 2 - Helen Mirren per The Golden Lad

Dopo Anna Kendrick e Rebel Wilson anche Brittany Snow confermata in Pitch Perfect 2, mentre Helen Mirren sarà Maria Altmann in The Golden Lad

- Pitch Perfect 2: un altro ritorno ufficiale. Brittany Snow sarà nuovamente Barden Bella in Pitch Perfect 2, dopo le ufficialità che avevano riguardato Anna Kendrick e Rebel Wilson nei panni di Becca e Fat Amy. In cabina di regia la debuttante Elizabeth Banks, anche produttrice e co-protagonista, per un tiolo che uscirà nei cinema d'America il prossimo 15 maggio del 2015. 2 anni fa il boom del primo capitolo, con 115 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dopo esserne costati appena 17, il record di vendite in Home-Video e l'exploit nei negozi di dischi grazie alla colonna sonora, diventata la 18esima più venduta di tutti i tempi negli States. Kay Cannon, sceneggiatrice dell'originale, tornerà anche in questo sequel.

- Goosebumps - Piccoli brividi
: al fianco di Jack Black ci saranno Dylan Minnette (Prisoners) ed Odeya Rush (The Odd Life of Timothy Green). Inizia a prendere forma il cast dell'attesa trasposizione cinematografica di Piccoli Brividi, serie editoriale scritta da Robert Lawrence Stine a breve in sala grazie alla Columbia Pictures. In cabina di regia troverà spazio Rob Letterman, padre del disastroso I Viaggi di Gulliver. 175 i libri a disposizione, con la sceneggiatura precedentemente scritta da Carl Ellsworth e Darren Lemke probabilmente da ritoccare. Nata nel 1992, la saga Piccoli Brividi è la seconda dal maggior successo internazionale (300 milioni di copie in tutto il mondo) dietro solo ad Harry Potter. Non a caso Stine viene chiamato lo “Stephen King della letteratura per ragazzi“. Il franchising è già stato adattato per la tv nel 1990, con una serie in live action, per poi tramutarsi in videogioco e merchandising vario.

Schermata 2014-02-15 a 13.12.30

- The Veil: via alle riprese in aprile per il nuovo film con Jessica Alba protagonista. The Veil il titolo del thriller soprannaturale targato Universal Pictures, con Phil Joanou alla regia e Robert Ben Garant autore dello script. Al fianco della bella Alba ci sarà Thomas Jane. La storia ci porterà negli anni 80, quando i membri di una setta religiosa conosciuta come 'velo del cielo' si tolsero la vita. Tutti insieme contemporaneamente. La verità di quanto accaduto è rimasta per anni sepolta nella memoria dell'unica sopravvissuta (Jessica Alba), ovvero una bimba di 5 anni che torna sul posto da adulta per girare un documentario. Scoprendo realtà a dir poco terrificanti.

- The Golden Lad: The Queen Helen Mirren è in trattative per prendere parte a The Golden Lad, film sceneggiato da Alexi Kaye Campbell e diretto da Simon Curtis. L'attrice britannica andrebbe ad indossare i panni di Maria Altmann, rifugiata ebrea che negli anni '80 fece causa al Governo austriaco per recuperare i tesori che giustamente credeva appartenessero alla sua famiglia, tra i quali The Lady in Gold di Gustav Klimt, che ad oggi vale circa 130 milioni di dollari. Seguì un lungo processo svoltosi in parte in Austria, in parte negli Usa, fino al riconoscimento dei diritti di Altmann nel 2006. Nel 2011, a 94 anni, la morte della donna. Per Curtis sarà il ritorno al cinema 3 anni dopo Marilyn.

  • shares
  • Mail