Nymphomaniac Parte 1 e Parte 2 in Italia: usciranno al cinema il 3 e il 24 aprile

Nymphomaniac di Lars Von Trier arriva in Italia

Ora è ufficiale. Sarà la Good Films a portare nei cinema d'Italia Nymphomaniac Parte 1 e Parte 2 di Lars Von Trier, a solo 20 giorni di distanza l'uno dall'altro. La prima parte della pellicola sbarcherà infatti nelle sale nostrane il 3 aprile, mentre per la seconda ed ultima basterà attendere il 24 dello stesso mese.

Ad ufficializzare il tutto la stessa Good Films, con 120 copie circa che mostreranno il doppio Nymphomaniac agli italiani. Quasi certamente vietato ai minori di 18 anni, il film riporterà Von Trier nei nostri cinema 2 anni e mezzo dopo Melancholia, distribuito a suo tempo dalla Bim.

Presentato al Festival di Berlino nella sua versione 'senza censure', Nymphomaniac Parte 1 ha incassato poco più di un milione di dollari in patria, dopo un'uscita datata addirittura 25 dicembre, mentre negli Usa diverrà realtà il prossimo 21 marzo (Part 1) e il 4 aprile (Part 2). Protagonisti della pellicola Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg, Shia LaBeouf, Uma Thurman, Udo Kier, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Sophie Kennedy Clark, Michael Pas, Omar Shargawi, Christian Slater, Jamie Bell e Jesper Christensen.

nymphomaniac_poster-

Al centro della chiacchierata e scandalosa trama la poetica e selvaggia storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita fino all'età di 50 anni. Una donna ninfomane, Joe, che avrà ancora una volta il volto di Charlotte Gainsbourg, sempre più attrice feticcio del regista danese.

Per la Good Films, casa di produzione e distribuzione cinematografica fondata nel 2012 da Ginevra Elkann, Francesco Melzi d'Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli, e con Lapo Elkann consigliere, sarà il quarto film distribuito in questo 2014, dopo Anita B., Dallas Buyers Club e l'imminente, nonché straordinario, Locke di Steven Knight.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: