Home Curiosità Southland Tales esce il 1 dicembre

Southland Tales esce il 1 dicembre

Aggiornamento: il film non esce nei cinema il 1 dicembre 2006. Non si sa nient’altro. Vi terremo informati.Volevo essere sicuro prima di confermare questa notizia che già gira nell’aria da un bel po’, ma ora che in molti siti autorevoli la data è sempre quella, possiamo dire che Southland Tales, l’attesissimo secondo film di Richard

13 Novembre 2006 17:24

Aggiornamento: il film non esce nei cinema il 1 dicembre 2006. Non si sa nient’altro. Vi terremo informati.

Volevo essere sicuro prima di confermare questa notizia che già gira nell’aria da un bel po’, ma ora che in molti siti autorevoli la data è sempre quella, possiamo dire che Southland Tales, l’attesissimo secondo film di Richard Kelly, uscirà nelle nostre sale il 1 dicembre, dopo vari slittamenti (il film doveva uscire, fra le altre date, il 27 ottobre).

Mancano quindi circa due settimane per poter valutare quello che è stato uno dei film che ha più diviso all’ultimo Festival di Cannes (alcuni critici non l’hanno proprio sopportato). Chissà come lo accoglierà il pubblico, che ha molto amato Donnie Darko e sa bene che fra il cast ci sono attori di richiamo soprattutto per i teenagers (in primis Sarah Michelle Gellar).

Personaggi al limite dell’assurdo, disastri economico-sociali, una torrida estate: questo e altro ancora in un film che non vedremo nella sua versione originale di 160 minuti, ossia come è stato visto a Cannes, ma tagliata di una bell’oretta. Il motivo è appunto lo scarso successo ottenuto al festival… Probabile però che questa versione sarà presente nel dvd.

In attesa della pellicola, vi proponiamo tre clip del film, su continua.