Home Notizie Monster Trucks di Chris Wedge: protagonisti Jane Levy e Lucas Till

Monster Trucks di Chris Wedge: protagonisti Jane Levy e Lucas Till

In sala a partire dal 29 maggio del 2015, è tempo di Monster Trucks

pubblicato 19 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:06

Dopo aver diretto il primo storico capitolo de l’Era Glaciale, il deludente Robots e il tutt’altro che esaltante Epic, Chris Wedge prova il salto carpiato con Monster Trucks, ibrido live action/CGI che porterà al cinema i giganteschi macchinoni con ruote dal diametro di circa 1,60 metri.

Protagonisti del film, secondo quanto riportato da The Wrap, Jane Levy, mattatrice del reboot de La Casa (Evil Dead) e Lucas Till, visto in X-Men: First Class. Ad occuparsi dello script Jonathan Aibel e Glenn Berger, ovvero gli sceneggiatori di Kung Fu Panda e dell’imminente SpongeBob SquarePants 2.

Dettagli sulla trama al momento non ce ne sono, se non un’uscita in sala datata 29 maggio del 2015. Una release paradossalmente vicina, con la Paramount costretta ad accelerare i tempi produttivi oppure a posticipare lo sbarco al cinema di queste super auto che ogni anno intrattengono migliaia di americani facendo salti, piroette e spettacolari evoluzioni.

La speranza dello studios, neanche a dirlo, è quella di dar vita ad un franchise di successo alla Transformers, anche se appare arduo dar vita ad una storia originale che giustifichi il ruolo centrale dei Monster Trucks all’interno di una qualsiasi trama. Staremo a vedere. Per Wedge, tra i fondatori della Blue Sky Studios e vincitore di un Premio Oscar nel 1998 per il cortometraggio di animazione “Bunny“, una grande occasione da 100 milioni di dollari di budget.

Fonte: Comingsoon.net