Guardians of the Galaxy: le statue di Groot, Rocket Racoon e Star-Lord

Kotobukiya e Sideshow hanno annunciato un busto di Groot con Rocket Racoon e una statua di Star-Lord dedicati al cinecomic Marvel Guardians of the Galaxy.

Dopo le action figures ufficiali Hasbro e un primo set Lego, il cinecomic Guardians of the Galaxy, che ha debuttato con il suo primo trailer, ha le sue prime statue ufficiali.

Kotobukiya ha annunciato una statua che miscela un busto di Groot (doppiato da Vin Diesel) e una statua di Rocket Racoon (doppiato da Bradley Cooper), mentre Sideshow Collectibles ha annunciato la statua di Star-Lord (Chris Pratt) di cui è disponibile solo un'immagine in anteprima che trovate a seguire.

Peter Quill, creato da Steve Englehart e Steve Gan, è figlio di madre umana e padre alieno e assume l'identità del poliziotto interplanetario Star-Lord. Il personaggio ha un ruolo negli eventi del crossover a fumetti "Annihilation" (2006) e "Annihilation: Conquest" (2007) ed è diventato il leader dei Guardiani della Galassia nel 2008, anno del rilancio del fumetto.

Guardians of the Galaxy le statue di Groot, Rocket Racoon e Star-Lord (4)

Rocket Racoon è un procione geneticamente modificato, infallibile tiratore ed un esperto di tattica. Il personaggio è stato creato dallo scrittore Bill Mantlo e dall'illustratore Keith Giffen.

Il regista James Gunn ha sottolineato che il procione in CG utilizzato nel film "non è un personaggio fumettoso" aggiungendo che "non è Bugs Bunny nel bel mezzo di The Avengers, è un vera, piccola belva irritabile e molto sola. Non c'è nessun altro nell'universo come lui perchè è stato creato per essere una piccola macchina da guerra".

Groot (noto anche come il monarca del Pianeta X) è un personaggio creato da Jack Kirby, Stan Lee e Dick Ayers. Si tratta di Una creatura albero extraterrestre senziente. Groot era originariamente ritratto come un invasore che mirava a catturare gli esseri umani per utilizzarli in esperimenti scientifici, ma nel 2006 il personaggio è stato rielaborato in un essere eroico e nobile per apparire nel crossover a fumetti "Annihilation: Conquest".

Guardians of the Galaxy le statue di Groot, Rocket Racoon e Star-Lord (5)

  • shares
  • Mail