Home Notizie Film 2014-2015: Meryl Streep in Suffragette – Jamie Bell sarà La Cosa ne I Fantastici 4

Film 2014-2015: Meryl Streep in Suffragette – Jamie Bell sarà La Cosa ne I Fantastici 4

Meryl Streep sarà Emmeline Pankhurst, leader del movimento Suffragette

pubblicato 20 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:04

– Suffragette: Maestosa protagonista de I segreti di Osage County, film che le è valso la sua 18esima nomination agli Oscar, Meryl Streep è entrata a far parte del cast di Suffragette. La leggenda vivente di Hollywood sarà la leader del movimento Emmeline Pankhurst, andando così ad affiancare la vera protagonista Carey Mulligan. Un ruolo piccolo ma importante quello della Streep, per un film sceneggiato da Abi Morgan, già al lavoro su The Iron Lady, titolo che portò la diva al 3° Oscar. A dirigere le danze Sarah Gavron.

– Life: riprese iniziate per Life di Anton Corbijn, con due new entry dell’ultima ora che riguardano Ben Kingsley e la nostra Alessandra Mastronardi. I due andranno ad affiancare Dane DeHaan e Robert Pattinson, ovvero James Dean e il fotoreporter Dennis Stock, protagonisti di una pellicola che si interesserà proprio dell’amicizia nata tra due questi due personaggi. Riprese a Toronto con Luke Davies autore della sceneggiatura. Per la Mastronardi si tratta del secondo ruolo ‘internazionale’ dopo aver preso parte al pessimo To Rome with Love di Woody Allen.

– Gods of Egypt: vista in G.I. Joe: Retaliation, Elodie Yung si è unita al cast di Gods of Egypt, nuovo atteso film di Alex Proyas. La bella Yung andrà ad interpretare Hathor, dea egiziana della gioia e della maternità, al fianco di Gerard Butler, Geoffrey Rush, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Courtney Eaton e Chadwick Boseman. Nel film magia, mostri e Dei regnano tra piramidi e palazzi sulla valle del Nilo. Con la sopravvivenza del genere umano in bilico, un inaspettato eroe intraprende un viaggio emozionante per salvare il mondo e il suo vero amore. Set, Dio spietato delle tenebre, ha usurpato il trono d’Egitto facendo precipitare l’Impero, una volta regno di pace. Con una sola manciata di eroici ribelli Bek, mortale audace e provocatorio, proverà un’improbabile alleanza al fianco del potente Dio Horus contro il signore del male. Gods of Egypt uscirà il 12 febbraio del 2016.

– Fantastici 4: ancora rumor sul casting di un reboot ormai arrivato ad un passo dal via alle riprese. In sala dal 19 giugno del 2015, I Fantastici 4 potrebbe aver trovato i suoi protagonisti, o almeno questo è quello che ha riportato The Hollywood Reporter. Alle trattative finali avremmo infatti Miles Teller nei panni di Mr. Fantastic, Kate Mara nel ruolo della Donna Invisibile, Michael B. Jordan aka Torcia Umana e, novità delle novità, Jamie Bell in quanto La Cosa. Mai fino ad oggi era stato fatto il nome dell’ex Billy Elliot. 4 divi giovani, con la Mara, 31 anni, più ‘anziana’ di tutti. Josh Trank, regista, ne ha addirittura appena 30. Quando si dice un riavvio pensato nei minimi particolari per ‘svecchiare’ un franchise dalle enormi potenzialità.