Home Notizie Terminator: Genesis – Jai Courtney sarà Kyle Reese – è ufficiale

Terminator: Genesis – Jai Courtney sarà Kyle Reese – è ufficiale

Alan Taylor alla regia e Jai Courtney nei panni di Kyle Reese. Prende forma Terminator 5

pubblicato 20 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:03

Ora è ufficiale, con la conferma di Variety che ha messo un punto alla lunga ricerca. Jai Courtney sarà infatti Kyle Reese in Terminator: Genesis, 5° capitolo dell’infinita saga alla disperata ricerca di un credibile rilancio. Jai sarà quindi il terzo volto ad interpretare il personaggio di Reese all’interno del franchise, dopo il primo Michael Biehn e l’ultimo Anton Yelchin di Salvation.

Primo capitolo di una nuova ipotetica trilogia, incassi permettendo, Genesis vedrà il ritorno di Arnold Schwarzenegger, anche se nessuno sa in quale ruolo, e i debutti di Jason Clarke, alias John Connor, e sua ‘madre’, Emilia Clarke, splendida protagonista di Game of Thrones.

In cabina di regia Alan Taylor, regista di Thor 2, con David Ellison alla produzione e la coppia Laeta Kalorgridis (Avatar, Shutter Island)/ Patrick Lussier (Drive Angry) allo script. L’uscita in sala? 1° luglio del 2015, con le riprese pronte a partire questo 21 aprile, a New Orleans. Ormai ci siamo.

Per Jai Courtney, 28 anni a marzo, un’agenda ricca viste le uscite di Divergent, in cui andrà ad interpretare Eric, l’annunciato sequel Insurgent, l’atteso Unbroken di Angelina Jolie e il drama The Water Diviner diretto da Russell Crowe. Nel suo recente passato soprattutto Die Hard – Un buon giorno per morire, nei panni del figlio di Bruce Willis, I, Frankenstein e Jack Reacher – La prova decisiva.

4 i film del franchise Terminator già visti al cinema. 30 anni fa il primo, diretto da James Cameron e in grado di incassare 78,371,200 dollari in tutto il mondo; nel 1991 il capitolo 2, con 519,843,345 dollari in cassa; nel 2003 Terminator 3, costato 200 milioni e arrivato ai 433,371,112 dollari d’incasso; ed infine nel 2009 il tentativo di rilancio firmato McG con Salvation, fallito miseramente dinanzi ai ‘soli’ 371,353,001 dollari raccolti.

Fonte: Comingsoon.net