Brilliance: Will Smith protagonista dello sci-fi di Marcus Sakey

Brilliance di Marcus Sakey diventa cinema, con Will Smith mattatore

Ha detto di no a Roland Emmerich e al suo Independence Day 2, per poi prendere parte all'osceno Storia d'Inverno con un semplice cameo, ma sarà presto nuovamente sul set. Dimenticato l'agghiacciante After Earth, Will Smith si è rivolto a Universal e Legendary Pictures per l'imminente adattamento cinematografico di Brilliance, romanzo sci-fi di Marcus Sakey.

A detta del sito The Wrap il divo interpreterà il ruolo dell'agente federale Nick Cooper, con il 31enne nonché quasi esordiente Julius Onah alla regia e David Koepp allo script. La trama? Nel Wyoming una bambina è in grado di leggere gli oscuri segreti delle persone dal modo in cui incrociano le braccia. A New York, invece, un uomo rileva gli stock giusti del mercato azionario, da vendere ed acquistare. A Chicago una donna può diventare invisibile. Persone che si chiamano 'brillanti', e dal 1980 l'uno per cento delle persone sono nate in questo modo. Nick Cooper è tra loro, in quanto agente federale che ha il potere di essere eccezionale nel cacciare i terroristi. Il suo ultimo obiettivo potrebbe essere l'uomo più pericoloso della Terra, un 'brillante' inzuppato di sangue e intento a provocare una guerra civile. Ma per prenderlo Cooper dovrà violare tutto ciò in cui crede, e tradire la propria natura.

US-ENTERTAINMENT-GOVERNOR'S AWARDS

Un po' X-Men che incontra Heroes che incontra la 'luccicanza' firmata Stephen King, e tornata ultimamente in auge grazie al sequel di Shining Doctor Sleep. Nulla di nuovo sotto il sole, potremmo dire, con Jon Jashni, Joe Roth ed Alex Hedlund in cabina di produzione, affiancati da Eric McLeod e Palek Patel nel ruolo di produttori esecutivi. Via alle riprese probabilmente entro l'inizio dell'estate, in modo da poter uscire in sala nel 2015.

Nell'imminente futuro di Will Smith, lo ricordiamo, anche i sequel di Bad Boys e Hancock, oltre a Focus di Glenn Ficarra e John Requa, The American Can di Edward Zwick ed infine Selling Time di D.J. Caruso.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail