Home Curiosità Robocop del 1987 ha causato 8 milioni di dollari in danni

Robocop del 1987 ha causato 8 milioni di dollari in danni

8 milioni di dollari in danni: è il risultato delle scene di Robocop, film d’azione del 1987.

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:01

Con l’uscita del nuovo Robocop nelle sale di tutto il mondo, i ragazzi di CinemaSins hanno voluto celebrare anche il film uscito nel 1987, al quale naturalmente questo reboot è dedicato. Nel dettaglio, in un video vengono contati i danni realizzati da Robocop e da tutti gli altri protagonisti all’interno del film, tra esplosioni, vetri e pareti rotte e tanto altro ancora, come si confà a una pellicola d’azione.

Il conto finale è pari a 8 milioni di dollari, già rapportato in base all’inflazione con i prezzi dei materiali attualmente presenti sul mercato. Scherzi a parte, per chi dopo la visione del nuovo Robocop volesse approfondire la conoscenza della pellicola cult del 1987, è disponibile una serie di nostri post speciali a essa dedicati, tra i quali quello relativo alle recensioni retrò.

Il Robocop originale del 1987 fu diretto da Paul Verhoeven con Nancy Allen, Del Zamora, Ray Wise, Peter Weller, Kurtwood Smith, Calvin Jung, Jesse D. Goins, Robert DoQui, Lee de Broux, Ronny Cox. Qui trovate anche un post con una serie di curiosità, come quella che narra la leggenda secondo la quale a Sacramento un sospettato di una rapina era fuggito in un cinema per sfuggire dalla polizia. Si proiettava Robocop e rimase così affascinato dal film che non si accorse di un piccolo particolare: la polizia aveva fatto evacuare il cinema. Quando le luci si accesero l’uomo fu arrestato.