• Film

Cannes 2012 – Cosmopolis: la prima clip in italiano del film di David Cronenberg

Aspettando Cosmopolis a Cannes e al cinema, guardiamo il trailer e la prima clip in italiano

di cuttv

Si riduce l’attesa per l’ultima fatica di David Cronenberg tratta dal tredicesimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo, e il Cosmopolis proiettato al Grand Théâtre Lumière di Cannes e nelle sale cinematografiche venerdì 25 maggio.

New York è una città in subbuglio, l’era del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un “golden boy” dell’alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un’unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall’altra parte della città. Durante la giornata, il caos esplode e Packer osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.

L’ultima volta abbiamo fatto un giro ‘hot’ in limousine con il golden boy Robert Pattinson e la mercante d’arte Didi Fancher interpretata da Juliette Binoche. Oggi approfittiamo della prima clip italiana del film e della conversazione ‘da bar’ con Elise Shifrin interpretata da Sarah Gadon, per sbirciare un’altra sfumatura di quell’eccitazione che sembra essere tra le poche cose che interessano il giovane multimilionario, oltre al taglio di capelli ovviamente.

E se li avete persi vi consigliamo di recuperare: la vignetta omaggio di Andrea Lupo, il trailer italiano, le rivelazioni di Juliette Binoche e la galleria di foto del film.

I Video di Cineblog