• Film

Dal 25 maggio al cinema: A morte!, Bad Habits Stories, Cosmopolis, Dietro il Buio, Fallo per Papà, La fuga di Martha, Men in Black 3, Molto forte incredibilmente vicino, Operazione vacanze, Silent Souls

Gli uomini in nero J e K tornano al cinema con il terzo episodio mentre Robert Pattison si mette nelle mani di David Cronenberg.

di carla


Ed ecco la nostra rituale rubrica del week-end. Vediamo i titoli in uscita da oggi, 25 maggio, nei cinema.

  • A morte!: Un professore e un politico vengono rapiti e imprigionati in Sardegna, in una vecchia miniera abbandonata. A capo della banda c’è Marco, giovane studente universitario, spinto da un profondo desiderio di giustizia che gli ha fatto compiere questo gesto estremo, apparentemente senza motivo. Di Gianluca Sulis con Marco Biscardi, Manrico Gammarota, Giovanni Carroni, Tino Petilli, Barbara Devigus, Stefano Obino, Gaetano Marino, Piero Calabrese, Fausto Siddi, Massimo Sau, I Mamutzones. Ecco il trailer.
  • Bad Habits Stories: Si tratta di un film a episodi: quattro storie che raccontano la vita giovanile attraverso droga, ossessioni proibite, mini criminalità e prostituzione. Di Umberto Del Prete, Giulio Reale, Egidio Ferrara, Enrico Tubertini con Manila Aiello, Francesca Ferrazzo, Lucrezia Piaggio, Umberto Del Prete, Santa De Santis, Alberto Donatelli, Carlo Cutolo, Francesca Spinella. Ecco il trailer.
  • Cosmopolis: New York è piombata nel caos, mentre l’epoca del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un golden boy dell’alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre una visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un’ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall’altra parte della città. Durante la giornata, scoppia il caos e lui osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita. Di David Cronenberg con Robert Pattinson, Jay Baruchel, Juliette Binoche, Samantha Morton, Kevin Durand, Paul Giamatti, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Patricia McKenzie, Emily Hampshire, Anna Hardwick. Ecco il trailer italiano e la nostra recensione.
  • Dietro il Buio: Il film è tratto dall’opera teatrale di Claudio Magris, “Lei dunque capirà” e rappresenta il viaggio di una giovane donna attraverso una labirintica casa di riposo dalla quale il marito la vuole far uscire per riportarla alla vita normale. Di Giorgio Pressburger con Sarah Maestri, Gabriele Geri. Ecco il trailer.
  • Fallo per Papà: Luca e Mattia sono due fratelli. I due non si vedono da 8 anni, da quando hanno litigato perché Luca si è innamorato di Annalisa, la ragazza che il fratello stava per sposare e che lo ha mollato sull’altare. Di Ciro Ceruti e Ciro Villano con Ciro Ceruti, Ciro Villano, Roberta Giarrusso, Giacomo Rizzo, Massimo Bonetti, Floriana De Martino. Ecco il trailer.
  • La fuga di Martha: Una giovane donna cade in una grave crisi di identità dopo avere lasciato i confini di una comunità-setta rurale. Inizia per lei una terribile discesa in paranoie e sensi di colpa. Di T. Sean Durkin con Elizabeth Olsen, Sarah Paulson, John Hawkes, Hugh Dancy, Brady Corbet, Christopher Abbott, Michael Chmiel, Maria Dizzia, Julia Garner, Louisa Krause, Diana Masi. Ecco il trailer italiano e la recensione.
  • Men in Black 3 (dal 23/05): Gli agenti J e K sono tornati indietro nel tempo. J scoprirà che ci sono segreti nell’universo che K non gli ha mai rivelato, segreti che verranno alla luce nel momento in cui si unirà in squadra con un giovane agente K per salvare il suo partner, l’agenzia e il futuro dell’umanità. Di Barry Sonnenfeld con Will Smith, Alice Eve, Emma Thompson, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Rip Torn. Ecco il trailer italiano e la recensione.
  • Molto forte, incredibilmente vicino (dal 23/05): A 11 anni, Oskar Schell è un bambino eccezionale: inventore dilettante, francofilo, pacifista. Dopo aver trovato una chiave misteriosa che apparteneva al padre, morto nel Word Trade Center l’11 settembre, intraprende un incredibile viaggio che lo guiderà attraverso cinque distretti di New York. Di Stephen Daldry con Tom Hanks, Thomas Horn, Sandra Bullock, Zoe Caldwell, Dennis Hearn, Paul Klementowicz, Julian Tepper, Caleb Reynolds, John Goodman, Max von Sydow, Stephen Henderson, Lorna Pruce, Viola Davis, Jeffrey Wright, Hazelle Goodman. Ecco il trailer italiano e la recensione.
  • Operazione vacanze (dal 23/05): Un noto cantante di piano bar, accusato di aver messo incinta la figlia del Boss locale, cambierà sesso e identità per nascondersi e salvarsi. Due famiglie, una volta amiche, oggi rivali, non perdono occasione per farsi dispetti di ogni tipo e genere, compresa l’agognata vacanza da esibire con foto taroccate. Un facoltoso industriale è pronto a pagare qualunque cifra in cambio di un’avventura memorabile che gli cambierà la vita. Un padre di famiglia ha perso il lavoro perché hanno arrestato il suo principale, ma non ha il coraggio di dirlo alla moglie e ai figli che porterà comunque in vacanza, inventandosi ogni sorta di stratagemma per pagare le spese. Una investigatrice privata, sotto mentite spoglie, si aggira a caccia di prove per i suoi clienti. Una coppia di tedeschi in cerca di forti emozioni tornerà a casa prima del tempo, per problemi di “traffico”. Una anonima receptionist si trasforma in una splendida sirenetta. Un polipo birichino e intraprendente crea un grosso ed esilarante equivoco. Un amore proibito tra un aiuto cuoco Bengalese e l’animatrice dell’albergo. Un Capo Animatore Toscano-Rasta crea scompiglio negli assatanati vacanzieri vogliosi di giochi e divertimento. Una moglie distrutta nello scoprire che il marito non è più eterosessuale. Coppie di bambini terribili, che sanno tutto e parlano in coro in modo meccanico come avessero ingoiato il gioco del Sapientino. Una single vuole divertirsi ad ogni costo ed infine la coppia dei novelli Giulietta e Romeo, in fuga dalle rispettive famiglie che ostacolano i loro sentimenti… Di Claudio Fragasso con Jerry Calà, Valeria Marini, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Manuela Morabito, Francesco Pannofino, Umberto Smaila, Emanuela Rossi, Giuseppe Cristiano, Cosetta Turco. Ecco il trailer.
  • Silent Souls: Alla morte dell’adorata moglie Tanya, Miron chiede al suo migliore amico di aiutarlo a dirle addio secondo i rituali della cultura Merya, un’antica tribù ugro-finnica del lago Nero, pittoresca regione della Russia centro-occidentale. Di Aleksei Fedorchenko con Igor Sergeyev, Yuriy Tsurilo, Yuliya Aug, Victor Sukhorukov. Ecco il trailer italiano e la recensione.
  • Voi cosa andrete a vedere?