Pompei – la colonna sonora del film di Paul W.S. Anderson

Pompei: ascolta la colonna sonora dell’action epico con gladiatori di Paul WS Anderson ambientato sullo sfondo della devastante eruzione del Vesuvio.

Il regista Paul WS Anderson è uno di quei filmmaker che lavora e concepisce i suoi film pensando al pubblico e con un gusto particolare per l’azione coreografica, gli effetti visivi e una strizzatina d’occhio al mondo dei videogames con cui sembra essere in particolare sintonia.

Mentre il Vesuvio è pronto a scatenare la sua devastante furia distruttrice che seppelirà Pompei ed Ercolano, lo schiavo Milo (Kit Harington) si ritrova a combattere nell’arena dei gladiatori e dopo l’inizio della fine a doverne uscire per farsi largo, spada alla mano, attraverso uno scenario da girone infernale, ma nulla lo fermerà dal cercare di salvare la donna che ama, la nobile Cassia (Emily Browning), promessa dalla famiglia ad un corrotto senatore romano (Kiefer Sutherland).

Possiamo inserire Pompei, pur con tutti suoi inevitabili limiti, tra i migliori lavori del regista che includono il fantascientifico Punto di non ritorno e gli adattamenti da videogame Resident Evil e Mortal Kombat, quest’ultimo a proposito di colonne sonore include uno dei brani techno più energetici e coinvolgenti mai composti per un film action.

Anderson per le musiche originali di Pompei si è affidato a Clinton Shorter (District 9, Contraband, Cani sciolti) che dal canto suo ha saputo cogliere appieno le digressioni epico/catastrofiche del film.

1. Pompeii (2:35)
2. Slaughter (2:50)
3. Home (1:15)
4. Streets of Pompeii (1:30)
5. Revenge (1:51)
6. Enslaved (1:27)
7. My People Were Horsemen (4:16)
8. My Name Is Milo (2:03)
9. Celtic Rebellion (6:22)
10. The Mountain (1:53)
11. To The Harbour (4:09)
12. The End of the World (2:29)
13. Away from You (4:56)
14. My Gods (1:30)
15. I Won’t Leave You (3:01)
16. Praying For Help (2:36)

Pompei - la colonna sonora del film di Paul W.S. Anderson (1)

I Video di Cineblog