Home Notizie Console Wars: Seth Rogen ed Evan Goldberg portano al cinema la guerra tra Sega e Nintendo

Console Wars: Seth Rogen ed Evan Goldberg portano al cinema la guerra tra Sega e Nintendo

Seth Rogen e Evan Goldberg porteranno in sala l’epocale sfida tra Nintendo e Sega

pubblicato 24 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:56

Sony Pictures e Scott Rudin (Moneyball, The Social Network) stanno sviluppando Console Wars, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Blake Harris. Seth Rogen ed Evan Goldberg non solo si starebbero occupando della sceneggiatura ma anche della regia. Harris rimarrebbe vigile sulla propria creatura in qualità di produttore esecutivo, per poi co-dirigere un documentario sullo stesso argomento, con Rudin, Rogen e Goldberg sempre in produzione.

La storia a tinte thriller svelerà i retroscena dietro l’avvincente guerra che vide la Sega mettere i bastoni tra le ruote alla più ricca e potente Nintendo, rilanciando a colpi di giochi ed innovazioni l’allora nascente mercato dell’intrattenimento videoludico da ‘casa’. Praticamente la sfida che tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei ’90 vide impegnate SNES e Mega Drive, Game Boy e Game Gear.

Nell’agosto del 2014 uscirà nelle librerie l’atteso libro, “Console Wars: Sega, Nintendo and the Battle that Defined a Generation“, grazie all’editore Atlantic. Un’opera che ha visto Harris catalogare centinaia di interviste prima di buttare giù una storia e presentare il completo resoconto di questa titanica battaglia, che trasformò di fatto i videogiochi in un’industria globale che solo nel 2012 ha fatturato qualcosa come 50 miliardi di dollari, ovvero più di quanto fatto da cinema e musica ‘insieme’.

Per chi è cresciuto in quegli anni, dividendosi tra Super Mario e Sonic, tra idraulici e porcospini, una chicca di non poco conto, anche perché i tanti retroscena che accompagnarono quell’incredibile battaglia 8-bit sono rimasti negli anni ‘taciuti’. Fino ad oggi. Per Evan Goldberg e Seth Rogen sarebbe il ritorno dietro la macchina da presa dopo il felice debutto con Facciamola Finita, a breve seguito da The Interview, nuova commedia questa volta diretta solo da Goldberg ma con Rogen mattatore al fianco dell’immancabile James Franco.

Fonte: Comingsoon.net