Ovazione per Broken Trail: ecco il trailer

Grande successo per il film Broken Trail di Walter Hill, presentato al Torino Film Festival qualche giorno fa. Broken Trail è stato prodotto per la televisione ed è stato trasmesso dal canale AMC (in Italia forse arriverà su Sky). Si tratta in definitiva di una pellicola di tre ore, un western a tutti gli effetti

di carla

Grande successo per il film Broken Trail di Walter Hill, presentato al Torino Film Festival qualche giorno fa. Broken Trail è stato prodotto per la televisione ed è stato trasmesso dal canale AMC (in Italia forse arriverà su Sky). Si tratta in definitiva di una pellicola di tre ore, un western a tutti gli effetti con un Robert Duvall ai massimi livelli.

Trama: due cowboy (zio e nipote) ereditano una bella somma di denaro e decidono di comprare una mandria di cavalli da portare poi dall’Oregon al Wyoming. Durante il viaggio incontrano cinque ragazze cinesi che sono state vendute come schiave dalle loro famiglie. I due le salvano e le donzelle si aggregano al viaggio che diventa così più difficoltoso.

Walter Hill spiega: «Esistono due o tre storie nel mondo e noi cineasti siamo sempre a caccia di nuovi modi per raccontarle. Girando Broken Trail sono voluto tornare all’Antico Testamento: credo che il western sia il corrispettivo cinematografico della Bibbia, un unico, lungo racconto nel quale si rispecchia la nostra vita. Soprattutto, è un mondo di valori morali forti, antichi, solidi. Oggi dare giudizi morali è considerato inelegante, fuori moda. Beh, a me piace essere fuori moda, e con questo film ho voluto dare dei giudizi. A 64 anni credo di avere il diritto di farlo».

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →