Dredd 2 si può fare: parola di Karl Urban dopo il boom in home video

E se Karl Urban tornasse ad indossare il casco di Dredd?

Uscito nei cinema d'America nel settembre del 2012, costato 50 milioni e in grado di incassarne appena 36 in tutto il mondo, Dredd di Pete Travis è stato innegabilmente un flop. Al box office. Perché in home video la pellicola Lionsage ha fatto registrare numeri incredibili, diventando praticamente di culto nel giro di un anno.

Verità inimmaginabile alla vigilia dell'uscita, visto gli scarsi risultati ottenuti in sala, anche se la critica Usa si era ben spesa nei confronti del film. Per questo motivo Karl Urban ha confessato l'incredibile possibilità di un sequel.

Intervenuto alla convention Destination Star Trek di Francoforte, in Germania, l'attore ha ammesso che ci sono stati vari colloqui con lo sceneggiatore Alex Garland e con lo studio Lionsgate per un sequel, dovuto proprio al successo riscontrato in DVD e Blu -ray. Urban si è poi rivolto ai fan, chiedendo loro 'cosa' vorrebbero vedere in un ipotetico capitolo 2 di Dredd.

Judge Dredd Still Image

Incassati appena 13,414,714 dollari sul suolo americano, il film di Travis è ad oggi ancora inedito in Italia. Incredibilmente nessuno ha mai pensato di mostrarlo al pubblico tricolore, il che è a dir poco poco paradossale visto le tante porcate che trovano spazio nel corso di un anno per affacciarsi beatamente al cinema. Ma non Dredd, che in caso di sequel vedrà l'Italia costretta a dover portare sul grande schermo un film vecchio di 4 anni, prima di poter presentare il nuovo capitolo.

Al fianco di Urban, nel reboot di due anni fa, si fecero largo Lena Headey, Olivia Thirlby, Domhnall Gleeson, Santi Scinelli, Jason Cope, Deobia Oparei, Langley Kirkwood, Rakie Ayola, Brandon Livanos, Allen Irwin, Joe Vaz, Luke Tyler, Nicole Bailey, Scott Sparrow, Warrick Grier, Francis Chouler, Karl Thaning, Kevon Kane, Martin Kintu e Travis Snyders, per un film ovviamente tratto dal fumetto di John Wagner. Questa la sinossi del Dredd qui da noi mai arrivato:


'Nel futuro l’America è diventata una landa desolata. Sulla sua costa orientale, che va da Boston a Washington DC, è situata Mega City One, una vasta metropoli dominata da violenza e criminalità. Le uniche forze dell’ordine sono i poliziotti urbani, chiamati “Giudici”, che sono in grado di esercitare all’istante i poteri di giudice, giuria e giustiziere. Conosciuto e temuto da tutti, Dredd è l’ultimo giudice che ha deciso di sfidare la città per liberarla dal suo ultimo flagello: una pericolosa droga che permette di sperimentare la realtà ad una frazione della sua velocità normale. Durante una normale giornata di lavoro a Dredd viene assegnata una ragazza da addestrare e valutare: Cassandra Anderson una novellina dotata di poteri psichici. Un orribile delitto li porta a recarsi in un quartiere all’interno del quale nemmeno i giudici più esperti sono soliti andare. Un quartiere controllato da Ma-Ma, un’ex prostituta entrata nel business della droga, e dal suo clan. I due catturano un uomo di Ma-Ma e questo sarà il motivo scatenante di una spietata guerra contro i giudici. Dredd e Anderson dovranno impegnarsi seriamente per riuscire a sopravvivere'.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: