The Nymphomaniac: ecco la trama del film hard di Lars Von Trier


A volte il cinema è come il calcio. Si parla più del film prima di averlo visto, rispetto a quello che può emergere dalla sua visione. Potrebbe essere il caso di The Nymphomaniac, il prossimo e chiacchieratissimo progetto di Lars Von Trier, di cui la casa di produzione Zentropa ha finalmente svelato la trama ufficiale. Confermato il contenuto altamente erotico, per non dire hard e la presenza di Charlotte Gainsourg, recente "musa" di Von Trier (che avrebbe accettato la parte senza aver letto la sceneggiatura). Al suo fianco ci sarà Stellar Skarsgard, che ha già quattro film alle spalle col regista danese.

Von Trier Gainsbourg

Durante una notte invernale, il maturo Seligman scapolo e affascinante, soccorre una giovane donna di nome Joe dopo averla trovata sanguinante in un vicolo oscuro. Seligman porta la donna nel suo appartamento e cerca di medicare le sue ferite. La donna sia apre con lui e confessa di essere una ninfomane. Lui è rapito dalle sue parole e viene a scoprire i segreti più nascosti e perversi.

Lars Von Trier, che secondo Skarsgard avrebbe deciso di girare un film sull'erotismo dal punto di vista femminile dopo una profonda depressione ha definito il suo prossimo film come:

una storia selvaggia e poetica sul viaggio erotico di una donna da quando nasce alla sua vita adulta

Del film (come già anticipato) saranno girate due versioni, una soft e una decisamente più esplicita. Le riprese inizieranno a brevissimo.

  • shares
  • Mail