Día de los Muertos: sarà messicano il prossimo film della Pixar

Dia de los muertos
La voce era già circolata qualche tempo fa, ma ora la conferma sembra definitiva. Uno dei prossimi progetti della Pixar sarà un film di ambientazione messicana dal probabile titolo Día de los Muertos. L'idea che potrebbe sembrare più adatta a un film di Tim Burton, è stata ribadita dal regista Lee Unkrich e dalla producer Darla K. Anderson che sarebbero al lavoro su un progetto originale dedicato alla pittoresca celebrazione del giorno dei morti.

Come spesso accade a questa conferma non sono seguiti ulteriori dettagli, che saranno centellinati in attesa di un lancio ufficiale. Il film, facendo una rapida stima, potrebbe vedere la luce anche dopo il 2015.

La voce è stata riportata anche dal LA Times che ha sottolineato come Toy Story 3 sia stato il più grande incasso della storia del cinema in Messico, quindi i conti sono presto fatti. O forse è una lettura un po' fantasiosa? In effetti il pubblico latino è una fetta rilevante per il mondo Pixar, e conoscendo l'attenzione al mondo del marketing e del merchandising della casa di Luxo Jr, l'idea non è da sottovalutare.

Fonte Slashfilm, foto Viajeros

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: