Home Curiosità Il calendario Pirelli: un letto e 5 bellezze

Il calendario Pirelli: un letto e 5 bellezze

Sophia Loren, Naomi Watts, Penelope Cruz, Hilary Swank e Lou Doillon (figlia di Jane Birkin). Ecco le cinque meravigliose donne che appaiono sul calendario Pirelli 2007. Il vero simbolo del calendario è però Sophia, 72 anni portati in modo splendido e che nelle foto appare di una bellezza disarmante. Sophia si confessa sui giornali: “Quando

di carla
17 Novembre 2006 12:27

Sophia Loren, Naomi Watts, Penelope Cruz, Hilary Swank e Lou Doillon (figlia di Jane Birkin). Ecco le cinque meravigliose donne che appaiono sul calendario Pirelli 2007.
Il vero simbolo del calendario è però Sophia, 72 anni portati in modo splendido e che nelle foto appare di una bellezza disarmante.

Sophia si confessa sui giornali: “Quando me l’hanno chiesto prima ho riso un sacco. Avevo un po’ paura, e ho fatto un sacco di domande, che tipo di foto farete, chiedevo? Ma poi, com’ è nel mio carattere, ho detto, ma chi se ne importa, io lo faccio”.
Le foto sono tutte con un filo denominatore: il letto. Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, i due fotografi olandesi che hanno curato l’edizione 2007 del calendario hanno spiegato questa scelta:”Il letto ha una connotazione erotica, e ha influenza come abbiamo posizionato il loro corpo. Tutti si rilassano a letto, e ha contribuito a creare la giusta atmosfera”.

Ma, per capire, basta guardare le foto.