Home Notizie Django Unchained: un contest per incontrare Quentin Tarantino

Django Unchained: un contest per incontrare Quentin Tarantino

The Weinstein Company e Red Bull North America lanciano un concorso legato a Django Unchained: il film-maker prescelto potrebbe volare fino a San Diego per incontrare il regista Quentin Tarantino.

2 Giugno 2012 08:00

Vi sentite dei film-maker talentuosi in grado di dare a Quentin Tarantino l’ispirazione che cerca per il suo prossimo Django Unchained? Sappiate allora che il regista insieme a The Weinstein Company e Red Bull North America ha organizzato un contest per permettervi proprio di sottoporre il vostro lavoro al buon Quentin, con la possibilità di vincere un viaggio in quel di San Diego, per incontrarlo in occasione del Comic Con dopo le riprese del film attualmente in produzione.

Dal 15 al 30 giugno, collegandosi all’apposito sito messo in piedi per il contest sarà possibile sottoporre il proprio lavoro: le condizioni perché quest’ultimo sia valido comprendono una durata massima di tre minuti, più la presenza di materiale proveniente dal recente trailer di Django Unchained, oppure da uno dei tre spaghetti western preferiti dallo stesso Tarantino: Django di Sergio Corbucci (1966), Il Grande Duello di Giancarlo Santi (1972) e I Giorni dell’Ira di Tonino Valerii (1967). Condizioni presenti anche per la colonna sonora del corto, che dovrà contenere musiche provenienti da una delle band Red Bull Records.

Per tutti i dettagli sul contest vi rimando al suddetto sito, mentre per quanto riguarda Django Unchained vi ricordo la presenza nel cast di Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, MC Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson e Tom Savini. Ambientato nel Sud due anni prima della Guerra Civile, il film ha come protagonista Django, uno schiavo che, a causa della storia di violenza con gli ex padroni, si scontra con il cacciatore di taglie tedesco il Dr. King Schultz. Schultz è sulle tracce degli assassini e fratelli Brittle, e solo Django lo potrà condurre alla sua ricompensa. Il poco ortodosso Schultz acquista Django con la promessa di liberarlo dopo la cattura dei Brittle, vivi o morti. Uscita in America fissata per il giorno di Natale, per poi approdare in Italia ad inizio gennaio.

Via | Latino-review.com