Incidente in Vespa per Nanni Moretti: sta bene

Brutto incidente per Nanni Moretti, investito da un auto mentre era bordo della sua Vespa

L’immagine di Nanni Moretti in Vespa è storia. Fa parte del Cinema italiano. Sdoganata nel lontano 1994, in quel capolavoro indiscusso che è Caro Diario, per le vie della Capitale, fino a diventare cronaca questa mattina.

Perché Nanni Moretti è stato ‘investito’, ieri sera, a poche centinaia di metri da casa. Secondo quanto riportato da LaRepubblica, il regista, fino a 10 giorni fa a Cannes per presiedere la Giuria del Festival, è stato tamponato da una Seicento, verso le ore 22, in via Fratelli Bonnet, quartiere Monteverde Vecchio. Roma.

Fermo ad un semaforo sulla sua Vespa, Moretti è stato sbalzato dal mezzo dopo un brusco impatto con un auto. Finito in terra nel cuore dell’incrocio, il regista è stato immediatamente soccorso, tanto dal ‘tamponatore’ quanto dai presenti, per poi essere trasportato da un’ambulanza al vicino San Camillo. In barella e con il collare. “Sta bene, ha riportato solo qualche escoriazione“, hanno commentato i medici, per un inatteso incidente che poteva avere conseguenze peggiori.

Ad attutire le caduta di Moretti, ovviamente, l’immancabile casco. Al celebre regista i nostri più sentiti auguri di una pronta guarigione.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →