Lana e Andy Wachowski lavorano ad una nuova trilogia di Matrix?

Keanu Reeves tornerà nei panni di Neo per 3 nuovi capitoli di Matrix?

Più che una doccia fredda potremmo chiamarla una bomba nucleare. A detta di Latino Review, infatti, Lana e Andy Wachowski starebbero lavorando ad una nuova trilogia di Matrix. 11 anni dopo Revolutions i registi dell’imminente Jupiter Ascending avrebbero dato il via al processo di scrittura dei 3 nuovi ipotetici capitoli, ovviamente pronti a ‘riabbracciare’ i protagonisti della saga originale Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie -Anne Moss e Hugo Weaving.

Uscito 15 anni fa, entrato nella Storia del genere, premiato con 4 Premi Oscar, acclamato da critica e spettatori e in grado di incassare 463,517,383 dollari, Matrix non ha solo arricchito il suo protagonista grazie ad una geniale percentuale sugli incassi, ma anche gli allora fratelli ai più sconosciuti. Diventato di culto, il film andò incontro a due capitoli girati back-to-back 4 anni dopo, nel 2003, con Reloaded prima e Revolutions poi.

Peccato che il risultato fu assai differente dall’originale, anche se ricchissimo al box office. 742,128,461 dollari raccolti dal capitolo 2 e 427,343,298 quelli portati a casa dollari dal terzo, per un totale complessivo di 1 miliardo e 663 milioni di dollari. Soldi, tanti soldi che i Wachowski hanno in parte buttato dalla finestra floppando miseramente tutti i successivi progetti sceneggiati, diretti e prodotti. Vedi Speed Racer, costato 120 milioni e in grado di incassarne appena 93,945,766 in tutto il mondo, e il deludente Cloud Atlas, costato 120 milioni e riuscito ad incassarne 130,482,868.

Il prossimo 28 agosto nei cinema d’Italia scoccherà l’ora di Jupiter Ascending, sci-fi da 130 milioni con protagonisti Channing Tatum e Mila Kunis, mentre una volta conclusa questa avventura Lana e Andy potrebbero realmente tornare alla loro creatura più amata e riuscita, ovvero a quel Matrix che diede loro fortuna e celebrità. Ma non sarà un azzardo riportare in vita un personaggio già visibilmente ‘forzato’ nei due sequel ufficiali del 2003?

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →