Terminator – nuova action figure di Arnold Schwarzenegger nel cult di James Cameron

Hot Toys ci riporta negli anni ’80 con una nuova action figure ispirata al letale T-800 del film Terminator.

E’ di qualche giorno fa la notizia del via alle riprese in Louisiana di Terminator 5 aka Terminator Genesis, sequel diretto da Alan Taylor (Thor: The Dark World) che fruirà oltre al ritorno dell’inossidabile Arnold Schwarzenegger di un cast nuovo di zecca che includerà Emilia Clarke e Jason Clarke.

Cogliamo l’occasione di questa news per proporvi un’anteprima Hot Toys della nuova action doll dedicata al fortunato franchise creato da James Cameron e in particolare al primo letale T-800, che nel lontano 1984 vide l’ex campione del mondo di culturismo Arnold Schwarnegger ritrarre il secondo personaggio, dopo Conan il barbaro, che contribuirà a trasformarlo in una star del cinema e in un divo action di fama internazionale.

L’immagine dell’incrollabile determinazione omicida dell’iconico Terminator, deciso a sterminare tutte le Sarah Connors esistenti in quel di Los Angeles, è ormai entrata nell’immaginario cinematografico di sempre, come il make-up che ci mostrava tra brandelli di carne sanguinolenti, LED e placche metalliche cosa si celava sotto il volto impassibile di quel killer proveniente da un lontano futuro dove le macchine hanno preso il potere iniziando il lento sterminio della razza umana.

Hot Toys ci propone il Terminator in scala 1/6 (30cm in altezza) una duplice versione e cioè con due teste intercambiabili: una con il volto di un giovane Schwarzenegger riprodotto con la consueta ricercatezza del dettaglio e una “danneggiata” con parti della testa dell’endoscheletro metallico che spuntano tra sangue e brandelli di pelle.

Da segnalare che la confezione include il celeberrimo giacchetto nero di pelle, il bulbo oculare sinistro illuminato da un LED rosso e naturalmente una base diorama e l’arsenale visto nel film.

A seguire trovate alcune curiosità sul film di Cameron seguite da una galleria fotografica con immagini della figure.

– Il film è costato 6,4 milioni di dollari ha incassato worldwide circa 78 milioni di dollari.

– Il film è liberamente a Cyborg anno 2087 – Metà uomo, metà macchina… programmato per uccidere, film fantascientifico del 1966.

– Per il ruolo del Terminator era inizialmente previsto l’attore e star del football americano O.J. Simpson.

– All’inizio della scena del commissariato di polizia Schwarzenegger pronuncia la celebre frase “I’ll be back” (“Tornerò”), tradotta nella versione italiana in “Aspetto fuori” per esigenze di adattamento del labiale.

Terminator - nuova action figure di Arnold Schwarzenegger nel cult di James Cameron Terminator - nuova action figure di Arnold Schwarzenegger nel cult di James Cameron Terminator - nuova action figure di Arnold Schwarzenegger nel cult di James Cameron Terminator - nuova action figure di Arnold Schwarzenegger nel cult di James Cameron

Terminator - nuova action figure di Arnold Schwarzenegger nel cult di James Cameron (15)

I Video di Cineblog