• Film

Christopher Nolan rilancia su James Bond

Christopher Nolan apre nuovamente qualche spiraglio su una sua possibile direzione di un futuro 007

Non è certo la prima volta che se ne parla, ma pare che nell’ultimo periodo certe voci stiano prendendo sempre più consistenza. Sfumato il biopic incentrato sulla vita di Howard Hughes, Christopher Nolan riaccende un vecchio tormentone: James Bond sì o James Bond no?

D’altro canto l’amore di Nolan per la saga del celeberrimo agente segreto è cosa nota. Già tempo addietro ebbe modo di candidarsi per la direzione di un futuro film, senza contare attestazioni di stima meno esplicite ma più d’effetto come la scena finale di Inception nella neve, chiaro omaggio a 007: al servizio segreto di sua maestà, del 1969 (via Playlist).

E pur non negando di aver avuto contatti con la produzione, è il diretto interessato a mostrare per primo una certa prudenza, evidenziando come per certe cose si sia bisogno che si profili “momento giusto e la situazione giusta“. Lungi dal rappresentare anche solo una vaga conferma, quanto appena riportato lascia quantomeno aperto uno spiraglio. Il tempo ci dirà se questa collaborazione s’avrà da fare.

Foto: TMNews