Home Trailer Ci vorrebbe un miracolo: trailer e poster della commedia di Davide Minnella

Ci vorrebbe un miracolo: trailer e poster della commedia di Davide Minnella

Ci vorrebbe un miracolo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Davide Minnella.

pubblicato 4 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:43

Ci vorrebbe un miracolo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Davide Minnella.

Il regista, sceneggiatore e autore telvisivo Davide Minnella, tra i suoi lavori il pluripremiato corto Come si deve (2009) con Piera Degli Esposti e Diane Fleri, si cimenta con un lungometraggio scritto con Coralla Ciccolini che tra serio e faceto segue un’inchiesta sui mali che infestano il mediterraneo.

Il mare sta morendo, signorina, e siamo noi gli artefici di questo disastro.

Protagonisti del film Elena Di Cioccio in trasferta da Milano e il suo ritrovato e fulminato cugino pugliese Gianluca Sportelli, che vanno a pesca della verità sui mali che infestano il mediterraneo. Chi sta avvelenando il nostro pesce e i nostri mari? Perché i pescatori pugliesi tornano a riva con le reti gonfie di merchandasing religioso? Un’inchiesta semiseria tra inquinamento e superstizione che nasconde dietro ad un sorriso qualche scomoda verità.

Elena Di Cioccio, ex inviata de Le iene e conduttrice della trasmissione tv La mala educaxxxion è già apparsa nel film Nauta di Guido Pappadà.

La trama ufficiale del film:

Elena torna in puglia per partecipare a un funerale di un vecchio zio. E’ così che ritrova suo cugino Gianluca che poco a poco l’avviluppa in un progetto balzano. Chi sta avvelenando il nostro pesce e i nostri mari? Elena si fa tirare a fondo nella storia, fino a quando un avvento totalmente soprannaturale e miracoloso sconvolge ogni previsione… Il mare si è svuotato di pesci e si è riempito di icone di padre pio. Tra le profondità di una storia di miracoli e gli abissi marini, Gianluca ed Elena vanno a pesca della verità sui mali che infestano il mediterraneo. Un’inchiesta semiseria tra inquinamento e superstizione. Sarà tutta da ridere?