Home Notizie The Idolmaker Remake: Craig Brewer alla regia

The Idolmaker Remake: Craig Brewer alla regia

In casa MGM fanno sul serio. The Idolmaker avrà un remake

pubblicato 5 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:42

34 anni dopo l’uscita al cinema dell’originale, Hollywood rimette mano a The Idolmaker, musical di Taylor Hackford che la MGM riproporrà in una nuova versione cinematografica. Ad occuparsi della regia Craig Brewer, già visto all’opera con un altro rifacimento musicale, ovvero Footloose, uscito nel 2011.

Arrivato nelle sale italiane con il titolo Rock Machine, The Idolmaker portò il suo protagonista Ray Sharkey a vincere un Golden Globe come Miglior Attore da Commedia o Musical dell’anno. Mesi fa si era vociferato di un interessamento da parte di Justin Timberlake, probabilmente confermato perché anche produttore al fianco di Gene Kirkwood e Hawk Koch.

Rock Machine era un biopic sul produttore musicale e promoter Bob Marcucci, riuscito a lanciare negli anni 50 alcune stelle del rock come Frankie Avalon e Fabian, prima di bruciarsi. La trama seguirà di fatto Vaccari mentre cerca di tramutare due sconosciuti giovani in autentiche stelle della musica.

A produrre la pellicola originale addirittura Peter Sellers, per un film che non ebbe molto successo al botteghino, tanto dall’essere poco conosciuto. Per questo l’idea di un remake ha innegabilmente senso, a differenza del suicidio assistito andato in scena con Footloose, cult inutilmente rifatto 3 anni fa, anche se in grado di incassare oltre 50 milioni di dollari sul suolo americano dopo esserne costati una ventina.

Fonte: Comingsoon.net