• Film

Ribelle – Brave: 4 clip inedite

A meno di 20 giorni dall’uscita nei cinema americani, Ribelle – Brave si mostra attraverso 4 clip inedite…

Manca ormai davvero poco all’uscita americana di Brave – Ribelle, nei cinema statunitensi a partire dal prossimo 22 giugno. Se in Italia potremo ammirare il tredicesimo lungometraggio Pixar solo a settembre, ecco oggi arrivare 4 clip inedite, gentilmente accorpate in un unico player dal sito Collider. Mai fino ad oggi un cartoon made in Pixar aveva avuto una ‘donna’ come protagonista, fino all’arrivo dell’eroina Merida, doppiata in lingua originale da Kelly Macdonald. La sfida, è evidente, vuole la leggendaria casa di John Lasseter nuovamente in prima fila nella lunga corsa agli Oscar, quest’anno sfuggiti a causa del mediocre Cars 2, stracciato da Rango.

Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, sostituita e non senza polemiche in corso d’opera, Brave vedrà in sala di doppiaggio anche Billy Connolly, Emma Thompson, Julie Walters e Kevin McKidd.

Storie di battaglie epiche e leggende mistiche si tramandano da generazioni sullo sfondo delle aspre e misteriose Highland scozzesi. Ribelle entra a far parte di questa tradizione raccontando la storia della coraggiosa Merida, che dovrà confrontarsi con la tradizione, il destino e la più feroce delle bestie. Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto ad un’eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.

I Video di Cineblog