Home Curiosità Steven Spielberg – l’action figure del regista di Indiana Jones e Lo squalo

Steven Spielberg – l’action figure del regista di Indiana Jones e Lo squalo

Il regista Steven Spielberg ritratto in una dettagliata action doll completa di accessori e Premio Oscar.

pubblicato 6 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:39

Indiana Jones, Lo squalo, E.T., Jurassic Park sono alcuni dei titoli entrati di diritto nela storia del cinema e nell’immaginario collettivo e tutti hanno un denominatore comune, il regista Steven Spielberg che ha saputo costruire una carriera e una filmografia capace di mettere d’accordo pubblico e critica nonchè l’Academy, visto che in quattro occasioni Spielberg è riuscito ad accaparrarsi altrettanti Premi Oscar di cui uno onorario ricevuto nel 1987 e altri tre per Schindler’s List (miglior regista e miglior film) e Salvate il soldato Ryan (miglior regista).

Per i fan più accaniti di Spielberg ecco un’action figure in scala 1/6 (30cm) che ritrae il regista e include due teste intercambiabili munite di un magnete per indossare i due cappellini inclusi nella confezione, uno con il logo del film E.T. e uno modello “coppola”.

Il set di accessori include anche un paio di occhiali, un set di mani, un giaccone da pilota con collo in pelliccia (simil-pelle), una camicia blu, cintura, jeans, scarponi, macchina da presa, un ciak, un megafono con microfono, una statuetta Oscar e 5 mini Blu-ray (la sedia da regista ritratta nelle foto non è inclusa).

La figure realizzata in soli 200 esemplari sarà in vendita al costo di circa 230$.

Curiosità sul regista:

. Tra i suoi estimatori ci sono  Stanley Kubrick, François Truffaut, Federico Fellini e Billy Wilder. In particolare profonda l’amicizia che lo legava a Stanley Kubrick.

– Tra i diversi registi influenzati dal suo lavoro troviamo Guillermo del Toro, David Fincher, Joss Whedon, Quentin Tarantino, Sam Mendes, Peter Jackson, Ang Lee e Christopher Nolan.

– Stando ai patti di una scommessa con il regista George Lucas, Spielberg incassa il 2,5% degli introiti provenienti dal primo film della saga di Guerre stellari, mentre Lucas fa altrettanto con i proventi del film Incontri ravvicinati del terzo tipo.

– Nel 1998 Spielberg fece una donazione all’Academy for posterity, acquistando per oltre 1 milione di dollari l’Oscar di Clark Gable per il film Accadde una notte, quello di Bette Davis per La figlia del vento, e l’originale slitta Rosebud del film Quarto potere.

– Spielberg è stato inserito al 26º posto nella lista dei 100 geni viventi stilata dal The Daily Telegraph.

– L’insieme di tutti i film diretti da Spielberg ha ottenuto in totale 109 premi raccolti in ogni parte del mondo in oltre trent’anni di carriera.

– Può essere considerato lo scopritore di Robert Zemeckis, Joe Dante, Drew Barrymore, Bob Gale, Josh Brolin, Chris Columbus, J. J. Abrams e John Belushi.

– Ha prodotto le serie di cartoon I favolosi Tiny, Animaniacs, Mignolo e Prof., Freakazoid.

L'action figure del regista Steven Spielberg L'action figure del regista Steven Spielberg L'action figure del regista Steven Spielberg L'action figure del regista Steven Spielberg L'action figure del regista Steven Spielberg L'action figure del regista Steven Spielberg L'action figure del regista Steven Spielberg L'action figure del regista Steven Spielberg

Steven Spielberg - l'action figure del regista di Indiana Jones e Lo squalo (10)