Home Notizie Ribelle – Brave: in anteprima al Taormina Film Festival 2012

Ribelle – Brave: in anteprima al Taormina Film Festival 2012

Con la Strega, Cineblog continua ad approfondire i personaggi di Ribelle – The Brave, proiettato in anteprima al Taormina Film Festival 2012

di cuttv
pubblicato 9 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:48


Con un temperamento di fuoco capace di scatenare il caos nel suo regno e un coraggio pronto a superare ogni ostacolo, l’irruente Merida, protagonista del 13°lungometraggio targato Pixar Animation Studios , arriva nelle nostre sale il 5 settembre 2012.

Come è giù successo per “Toy Story 3D” e “KungFu Panda II”, però, il prossimo 23 giugno, la proiezione 3D in anteprima di Ribelle – The Brave diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, aprirà la 58esima edizione del Taormina Film Festival. Per noi è quindi tempo di inoltrarci nella densa foresta delle Highland, fino alla casetta di pietra abitata dalla vecchia intagliatrice di oggetti e monili a forma di orso, protagonista dei concept arts di oggi.

Una signora rugosa, eccentrica e apparentemente inoffensiva, in realtà una strega, che pur riluttante ad esaudire i desideri della giovane principessa con ambizioni da arciera, sarà l’artefice del confuso incantesimo con un oscuro enigma, da cui dipenderà il destino di Merida.

Sarà proprio il tentativo di distruggere la tremenda maledizione prima che sia troppo tardi, a far scoprire alla nostra eroina il significato del vero coraggio, nell’aspra e mitica Scozia divisa tra battaglie epiche e leggende mistiche.

Ribelle – Brave – Witch Concept Arts
Ribelle – Brave - Witch Concept Arts Ribelle – Brave - Witch Concept Arts Ribelle – Brave - Witch Concept Arts