Home Notizie Tarzan 3D – la colonna sonora del film d’animazione con Kellan Lutz

Tarzan 3D – la colonna sonora del film d’animazione con Kellan Lutz

Tarzan 3D ha debuttato nei cinema italiani e Cineblog vi fa ascoltare la colonna sonora ufficiale del film d’animazione di Reinhard Klooss.

pubblicato 9 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:34

In attesa dell’annunciato nuovo film live-action, è tornato nei cinema in un nuovo film d’animazione Tarzan, l’iconico personaggio creato dallo scrittore Edgar Rice Burroughs anche creatore di John Carter.

Tarzan fa il suo debutto nel romanzo “Tarzan delle Scimmie” nell’ottobre del 1912 sulla rivista All Story Magazine, alle sue avventure letterarie seguiranno svariati film che hanno incluso il live-action Tarzan, l’uomo scimmia (1981) con Miles O’Keeffe, Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie (1984) con Christopher Lambert e Tarzan – Il mistero della città perduta (1998) con Casper Van Dien e naturalmente il classico Disney Tarzan del 1999.

Il nuovo Tarzan, una co-produzione Germania-Francia-Stati Uniti diretta da Reinhard Klooss, è un ibrido d’animazione che miscela CG e 3D alla tecnica motion-capture che ha raggiunto in questi ultimi anni vette impressionanti grazie ai kolossal Avatar e Il signore degli anelli.

La trama del nuovo Tarzan segue quella classica con qualche variazione sul tema come un’intrigante digressione fantascientifica legata a un meteorite che porta con se una nuova e potente forma di energia ambita dalla consueta avida e potente multinazionale disposta a tutto, anche a distruggere un intero habitat, pur di metterci sopra le mani.

Il cast di doppiatori della versione originale include Kellan Lutz (Hercules – La leggenda ha inizio) e Spencer Locke (Resident Evil: Extinction), mentre le musiche originali del film sono dell’americano David Newman, tra le sue composizioni segnaliamo i due live-action de I Flintstones e Scooby-Doo e i film d’animazione Anastasia, L’era glaciale e Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta.

Tarzan 3D - la colonna sonora del film d'animazione con Kellan Lutz (1)

1. Prologue
2. Family Fun
3. Kala and Kerschak
4. Tarzan Is Alive
5. Tarzan Wakes Up
6. Growing Up
7. Tarzan Climbs Tree
8. Tarzan Looks Beyond
9. Tarzan Helps Jane
10. Jane And Dad
11. Tarzan
12. Tarzan Fight
13. Jane Returns To The Camp
14. Tarzan In Camp
15. Blackmail
16. Tarzan And Jane
17. Tarzan And Jane In The Lake
18. Entrance To Cave
19. Reunion
20. Kala Is Shot
21. Tarzan Mourns For Kala
22. Take Me To The Meteor
23. Detonation In 8 Minutes
24. Finale

Per ascoltare la colonna sonora integrale cliccate QUI.