Doctor Strange – 3 registi in corsa: Scott Derrickson, Mark Andrews e Jonathan Levine

Brave – Ribelle, The Exorcism of Emily Rose e Warm Bodies. Questi i progetti realizzati in precedenza dai registi in corsa per Doctor Strange

Ormai ci siamo. Anche se l’annuncio da parte della Marvel non è mai arrivato, uno dei prossimi titoli inediti firmati Kevin Feige sarà Doctor Strange. Lo studios è da tempo al lavoro sul progetto, che potrebbe vedere Johnny Depp o Joseph Gordon-Levitt mattatore, mentre per la regia sarebbero 3 i nomi rimasti in gioco. A spifferarli Borys Kit dell’Hollywood Reporter, con Mark Andrews, Scott Derrickson e Jonathan Levine arrivati ad un passo dall’agognato traguardo, se non fosse che solo uno dei 3 farà sua la pellicola.

Il primo può sfoggiare un premio Oscar grazie a Brave – Ribelle della Pixar, ma anche parte dello script di John Carter; tutt’altro genere in casa Derrickson, esploso con l’horror di The Exorcism of Emily Rose, assai deludente con il remake di Ultimatum alla Terra e di nuovo sugli scudi grazie all’horror Sinister; mentre dopo le ottime critiche che hanno accompagnato 50 e 50, Levine si è concesso lo zombie innamorato di Warm Bodies.

Fuori dai giochi Nikolaj Arcel (A Royal Affair) e Dean Israelite (Welcome to Yesterday), inizialmente inseriti in questa short list, per un film su cui stanno lavorando Jon Aibel e Glenn Berger, sceneggiatori di Kung Fu Panda. Nessuno sa quale sarà l’approccio che la Marvel vorrà dare all’intera operazione, tanto dall’osservare con giustificato interesse la scelta del regista.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko, Doctor Strange è definito lo “stregone supremo” o “signore delle arti mistiche”. Strange ‘nasce’ come neurochirurgo assai eminente, ma arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente di macchina, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un’operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, viene licenziato e si ritrova in mezzo alla strada. Conosciuto un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l’Antico, viene da lui addestrato alle arti mistiche. Tornato in America, diventa ’supereroe’. Imponenti i suoi ‘poteri’ mentali e telepatici, che vanno dalla completa padronanza delle arti della magia mistica.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →