• Film

I Fantastici Quattro – 4 attori in corsa per il ruolo di Dottor Destino

Chi interpreterà il villain de I Fantastici 4?

Annunciati Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell nei rispettivi panni di Mr. Fantastic, La donna Invisibile, L’uomo Torcia e La cosa, in casa Fantastici Quattro c’è ora da trovare il volto del villain. Ovvero Dottor Destino. Accantonata la presunta idea di tramutarlo in donna, ecco arrivare i 4 nomi su cui si starebbero concentrando le attenzioni della Fox.

Ovvero Sam Riley, visto al fianco di Kristen Stewart in On the Road; il lanciato Eddie Redmayne, canterino in Les Miserables; l’inglese Toby Kebbell visto ne La furia dei Titani e Prince of Persia; ed infine Domhnall Gleeson, già Bill Weasley negli ultimi due capitoli di Harry Potter e recentemente in sala con About Time.

Jack Huston, apparentemente in corsa fino a poco tempo fa, sarebbe ormai fuori dai giochi. Se Riley lo vedremo a breve in Maleficent, Redmayne prenderà parte a Jupiter Ascending dei Wachowski, con Kebbell impegnato nel sequel de l’Alba del Pianeta delle Scimmie e a breve sul set di Warcraft. Per Gleeson, invece, si farà presto spazio Unbroken, film diretto da Angelina Jolie.

4 nomi in crescita, sui 30 anni e facilmente spendibili, per un ruolo tutt’altro che scontato. Dottor Destino, il cui vero nome è Victor Von Doom, è il Signore e monarca dell’immaginario paese di Latveria, nell’Europa Centrale, oltre ad essere un supercriminale tra i più potenti e pericolosi, un genio in campo scientifico con conoscenza delle arti magiche, forza e agilità sovraumane e il controllo sull’elemento fulmine. Ad interpretarlo 20 anni fa nel poco conosciuto I Fantastici 4 di Oley Sassone fu Joseph Culp, mentre a vestirne i panni nei due capitoli del 2005 e del 2007, entrambi targati Tim Story, fu Julian McMahon. Il reboot de I Fantastici 4 con Josh Trank alla regia uscirà il 19 giugno del 2015.

Fonte: Collider

I Video di Cineblog