• Film

Al cinema dal 20 marzo: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Vediamo insieme i film che escono oggi e che potremo vedere in questo week-end

di carla

Ed eccoci qui, al giovedì. E come ogni giovedì vi propongo la lista dei film che escono oggi nelle nostre sale. Di seguito i titoli, trame, cast, e link ai materiali video (con i trailer italiani) e alle nostre recensioni. Cosa andrete a vedere?

Amazzonia 3D (dal 23/03): (Amazonia – Francia 2013 – Documentario – Durata: 90 minuti) di Thierry Ragobert con la voce narrante di Alessandro Preziosi. Trama: Dopo un incidente aereo, Sai, una scimmia cappuccina nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola e sperduta nel deserto della giungla amazzonica. Trailer italiano e recensione.

Amici come noi: (Italia 2013 – Commedia) di Enrico Lando con Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi. Trama: Pio e Amedeo sono grandi amici. Pio sta per sposare Rosa ma scopre che sul web gira un video piccante con lei protagonista. Amedeo convince Pio a fuggire. Il trailer e la recensione.

L’Impostore – The Imposter: (Regno Unito 2014 – Documentario – Durata: 99 minuti) di Bart Layton con Adam O’Brian, Anna Ruben, Cathy Dresbach, Alan Teichman, Ivan Villanueva, María Jesús Hoyos, Anton Marti, Amparo Fontanet, Ken Appledorn, Carey Gibson. Trama: il tredicenne Nicholas Barclay sparisce da casa senza lasciare traccia. Tre anni dopo il ragazzo viene ritrovato in Spagna e racconta una storia incredibile. Il trailer italiano.

Noi 4: (Italia 2014 – Drammatico) di Francesco Bruni con Ksenija Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci, Raffaella Lebboroni, Milena Vukotic, Gianluca Gobbi, Giulia Li Zhu Ye. Trama: 13 giugno 2013, Giacomo ha gli esami orali di terza media. Sarà una giornata particolare per la famiglia formata dai genitori Ettore e Lara, Giacomo e da Emma, sorella ventenne. Materiale video con trailer.

Non buttiamoci giù: (A Long Way Down – Regno Unito 2014 – Commedia – Durata: 96 minuti) di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Toni Collette, Imogen Poots, Aaron Paul, Rosamund Pike, Sam Neill, Tuppence Middleton, Joe Cole. Trama: Quattro persone si incontrano nella notte di Capodanno, in una strana circostanza. Stringeranno un patto per aiutarsi, in qualche modo, a vicenda. Materiale video con trailer italiano e recensione.

Presto farà giorno: (Italia 2014 – Drammatico) di Giuseppe Ferlito con Ami Codovini, Chiara Caselli, Ludovico Fremont, Valerio Morigi. Trama: una storia d’amore tra due ragazzi tra droga ed eccessi e il duro percorso di riabilitazione per lei e la strada nell’illegalità per lui. Materiale video con trailer.

Il ricatto: (Grand Piano – Spagna 2013 – Thriller – Durata: 90 minuti) di Eugenio Mira con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech, Don McManus, Alex Winter, Ricardo Alexander, Dee Wallace. Trama: Tom Selznick, un pianista che soffre di paura del palcoscenico, torna a suonare in pubblico. Ma appena si siede al pianoforte trova un foglio con la scritta: “Sbaglia una nota e morirai”. Materiale video con trailer italiano e recensione.

Jimmy P.: (Jimmy P: Psychotherapy of a Plains Indian – Francia/Usa 2013 – Drammatico – Durata: 114 minuti) di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro, Mathieu Amalric, Gina McKee, Larry Pine, Joseph Cross, Gary Farmer, Michelle Thrush, Misty Upham. Trama: Jimmy soffre di una serie di problemi psicologici e sviluppa una profonda amicizia con il suo psicoanalista. Materiale video (con trailer italiano) e recensione.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

I Video di Cineblog