Awful Nice: fratelli on the road con la commedia indie di Todd Sklar

Awful Nice di Todd Sklar porta due fratelli on the road con una commedia indie esilarante.

I caleidoscopio di fattori e dinamiche ancestrali che determinano i rapporti tra fratelli, è da sempre territorio fertile per ogni genere di storia cinematografica e produzione indipendente, dalle tragedie più drammatiche alle commedie più divertenti.

Awful Nice di Todd Sklar sembra decisamente appartenere alla schiera delle commedie di fratelli-on-the-road più spassose, in viaggio con due fratelli belligeranti e un bagaglio di imprevisti, personaggi e stupidità compulsivamente divertenti.

Jim Brouillette, interpretato da James Pumphrey, è un disincantato professore universitario, con una certa popolarità, la pubblicazione di un libro, un lavoro stabile, una moglie, un figlio di 4 anni, e il tifo per i Minnesota Twins a dinamizzare il tutto. 

Awful Nice

Alla morte del padre, Jim è però costretto a mettersi alla ricerca del fratello minore Dave ceh non vede da anni, interpretato dall'esilarante Alex Rennie, anche co-sceneggiatore di Awful Nice con Todd Sklar, e del cortometraggio '92 Skybox Alonzo Mourning Rookie card, sul quale si basa il film.

Un fratello agli antipodi della sua esistenza, che trova svenuto e senza vestiti nel tee-pee di una riserva di indiani d'America, con il quale Jim si riunisce per tornare nella casa paterna, e scoprire dall'avvocati del padre (Christopher Meloni) di aver ereditato la casa delle vacanze di famiglia nel Missouri.

Una scoperta che stuzzica il bisogno di soldi di entrambi i fratelli, spingendoli ad intraprendere un viaggio sino alla casa sul lago di Branson per venderla.

Awful Nice

Un viaggi costellato di imprevisti e puzzole, api e acrobazie ridicole, poliziotti decisamente poco professionali (Charlie Sanders e Josh Fadem) e improbabili boss del crimine russo locale (Brett Gelman) e gli insulti implacabili di una rivalità infantile mai superata.

Una produzione indie americana Screen Media Films, presentata in anteprima al South by Southwest Film Festival, arrivata nelle sale americane il 7 marzo 2104, con un bella R per il linguaggio e il contenuto sessuale, disponibile su iTunes & VOD.

Awful Nice -poster

Via | Facebook

  • shares
  • Mail