Home Trailer Hateship Loveship – trailer del dramma indipendente con Kristen Wiig e Guy Pearce

Hateship Loveship – trailer del dramma indipendente con Kristen Wiig e Guy Pearce

Hateship Loveship: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Kristen Wiig nei cinema americani dall’11 aprile 2014.

pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:27

Disponibile online un trailer del dramma indipendente Hateship Loveship in programma al Festival di Toronto che apre i battenti oggi e si concluderà il prossimo 19 marzo.

Il film è diretto dalla regista Liza Johnson (Return) che ha adattato un racconto della scrittrice canadese Alice Munro affidando la sceneggiatura a Mark Poirier (Smart People).

La Johnson può contare su talentuoso cast di volti noti, giovani promesse e carismatici veterani che include Kristen Wiig, Guy Pearce, Nick Nolte, Jennifer Jason Leigh e la Hailee Steinfeld del remake-western Il grinta.

La trama di questo toccante dramma a sfondo familiare racconta l’impatto emotivo di una donna sulla vita di una famiglia in conflitto.

Johanna Parry (Kristen Wiig) è una donna profondamente timida e poco appariscente che viene assunta da Mr. McCauley (Nick Nolte) come governante e per occuparsi di sua nipote Sabitha (Hailee Steinfeld). Nonostante la sua natura estroversa, Sabitha porta ancora il segno delle ferite emotive procuratele dalla morte di sua madre avvenuta anni prima, complicata dalle circostanze di quella morte di cui suo nonno incolpa ancora suo padre, Ken (Guy Pearce), un tossicodipendente in riabilitazione dotato di un certo fascino spigoloso. In un atto di ribellione Sabitha utilizza la tecnologia per favorire una pseudo-relazione tra Johanna e suo padre, senza immaginare il potenziale danno emotivo che potrebbe arrecare ad entrambi. Sabitha non capisce che Johanna non è una pudica, ma piuttosto una donna per cui la frase “L’acqua cheta scava in profondità” potrebbe essere stata appositamente coniata. L’interferenza della giovane ragazza provoca Johanna e la porta ad indulgere in qualcosa che manca da lungo tempo dalla sua vita: il sogno di un futuro e di una casa tutta sua.