Home Notizie The Corrispondence di Giuseppe Tornatore: a maggio le riprese – set scozzese ad Edimburgo

The Corrispondence di Giuseppe Tornatore: a maggio le riprese – set scozzese ad Edimburgo

Sarà Edimburgo ad ospitare il set di The Corrispondence, nuovo film di Giuseppe Tornatore

pubblicato 14 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:25

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rAvyBSxv_c0″]

Dopo l’inatteso boom de La migliore Offerta, vincitore di 6 David di Donatello, 6 Nastri d’Argento, 4 Ciak d’Oro, 1 European Film Awards e con ben 9.111.965 euro d’incasso solo sul suolo italiano, Giuseppe Tornatore prepara il ritorno sul set grazie a The Corrispondence, suo undicesimo lungometraggio.

Un nuovo titolo in lingua inglese per il regista Premio Oscar nel 1990 con Nuovo Cinema Paradiso, con il Regno Unito che farà da set alla pellicola, le cui riprese partiranno nel mese di maggio. Una storia d’amore romantica, tra un professore e un’allieva più giovane. Altro non si sa, perché i particolari della trama sono avvolti nel più totale mistero, così come i suoi protagonisti.

Chi prenderà il posto di Geoffrey Rush, mattatore ne La migliore Offerta? A produrre il tutto la Paco Cinematografica, con Ennio Morricone ovviamente autore della colonna sonora. Perché non c’è film di Tornatore senza le musiche del Maestro. Oltre al Regno Unito anche l’Italia farà la sua parte, visto e considerato che il finale del film dovrebbe essere girato proprio nel Bel Paese.

Instancabile, proprio ieri il regista ha presentato un suo libro fotografico intitolato ‘Il collezionista di baci‘, edito da Mondadori, con l’universale figura del bacio, già omaggiata con Nuovo Cinema Paradiso, mattatrice assoluta. Il libro raccoglie infatti oltre 150 manifesti, locandine e immagini di grandi capolavori internazionali, in cui è il bacio a dominare la scena. Da quello tra Rhett Butler e Rossella O’Hara in Via col Vento al bacio di Cary Grant e Ingrid Bergman in Notorius, fino alle ‘effusioni’ d’amore della Kidman e McGragor in Moulin Rouge.

Luogo ‘principe’ di The Corrispondence dovrebbe essere Edimburgo, capitale di Scozia, come annunciato da Rosie Ellison, direttrice marketing della città, che si è detta entusiasta per la scelta del regista italiano.

Fonte: Scotsman