Alien – la nuova action figure Bandai ispirata al cult di Ridley Scott

Dal primo inarrivabile cult fanta-horror “Alien” una nuova imperdibile action figure targata Bandai.

Pur apprezzando l’intera saga di Alien e in particolare il sequel Aliens – Scontro finale, l’originale di Ridley Scott resta ad oggi inarrivabile per atmosfere claustrofobiche, una creatura entrata nella storia del cinema con la sua connotazione squisitamente horror e un mix ansiogeno e disturbante, nato dalla sinergia creativa di due artisti del calibro dello svizzero H.R. Giger e del compianto Carlo Rambaldi.

E’ il 1979, i tetri corridoi e i tunnel angusti e oscuri della Nostromo segnano per sempre l’immaginario di milioni di spettatori travalicando generazioni e regalando al cinema un vero e proprio thriller ambientato nello spazio profondo con mostruose creature mutanti, scioccanti esplosioni di sangue e letali fauci pronte a scattare nell’oscurità, per un giro da brividi in un “tunnel dell’orrore” allestito ad arte e in cui dalle ceneri di un equipaggio martoriato emergerà un’unica sopravvissuta pronta a dare al genere femminile una nuova memorabile eroina da grande schermo.

Trentacinque anni dopo l’Alien originale Bandai ci propone una nuova  action figure a cui sembra davvero difficile rinunciare. Sviluppata da zero per replicare le pose viste nel film, questa figure riproduce il look longilineo e imponente dettato dalle lunghe braccia e gambe dell’attore posto all’interno della tuta realizzata per il film da Rambaldi e la scultura finemente dettagliata della tuta stessa, così come concepita all’epoca da Giger che per l’occasione attinse dal suo disturbante immaginario “biomeccanoide”.

La peculiare testa trasparente del “Big Chap” è realizzata con una parte semi-trasparente stampata separatamente che dona al cranio una scolpitura ad alta precisione che permette di guardare al suo interno. La coda simile a cartilagine ossea è costituita da 18 segmenti giunti singolarmente per un maggiore dettaglio e la punta è stata realizzata in metallo pressofuso per un maggiore peso e realismo. Il set dispone anche di parti intercambiabili e di uno speciale display stand.

Basta dare un’occhiata alle immagini della galleria fotografica che trovate a seguire per rendervi conto della bellezza di questa opera d’arte in miniatura (17cm in altezza) che potete reperire in preordine sia su Amazon (QUI) che a questi link italiani (QUI e QUI).

Alien - la nuova action figure Bandai ispirata al cult di Ridley Scott Alien - la nuova action figure Bandai ispirata al cult di Ridley Scott    Alien - la nuova action figure Bandai ispirata al cult di Ridley Scott  Alien - la nuova action figure Bandai ispirata al cult di Ridley Scott

I Video di Cineblog