9 curiosità su 9 film del 2013

9 curiosità su 9 film appena visti nelle sale: usatele per farvi belli con gli amici!

Mi piace moltissimo conoscere le piccole grandi curiosità che circondano un film e così quando ho trovato il post Cool Facts From 2013’s Most Popular Movies non ho potuto fare a meno di fermarmi, leggerlo e decidere di proporvelo qui su Cineblog. Ovviamente alcuni film sotto citati sono usciti da noi quest'anno, ma vogliamo stare qui a fare i pignoli?

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug


Per prepararsi per il suo ruolo di Smaug in Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, Benedict Cumberbatch è andato allo zoo di Londra per studiare i rettili, in particolare i Draghi di Komodo. Nel video ad inizio post potete sentire (e vedere) l'attore nei panni di Smaug. In Italiano è stato doppiato da Luca Ward.

cattivissimo-me-2---despicable-me-2-screenshot

Cattivissimo Me 2


In Cattivissimo Me 2, Lucy dà a Gru il suo numero di telefono (626-584-5723). Si tratta di un numero reale, in America è possibile chiamarlo e ascoltare una registrazione della doppiatrice Kristen Wiig nei panni di Lucy.

Django Unchained


Nel film Django Unchained, Leonardo DiCaprio si è effettivamente tagliato la mano quando il suo personaggio rompe un bicchiere sul bancone di un bar. DiCaprio ha finito la scena prima di andare al pronto soccorso.

12 anni schiavo


Chiwetel Ejiofer è stato titubante nell'accettare il ruolo di Solomon Northup in 12 anni schiavo. Quando ha deciso di accettare, si è preparato studiando la cultura della vita degli schiavi nelle piantagioni ed ha imparato a suonare il violino. Nel suo libro di memorie, Solomon definisce infatti il violino come "la passione dominante della mia giovinezza".

Thor: The Dark World


In Thor: The Dark World, Natalie Portman doveva stare in piedi su delle scatole per le scene in cui baciava Thor. Natalie è alta 1,60m, Chris Hemsworth è 30 centimetri in più.

film-gravity-screenshot (1)

Gravity


Possibili spoiler

se non avete visto Gravity. Durante le riprese di una scena subacquea, il regista Alfonso Cuarón tratteneva il fiato ogni volta che Sandra Bullock si immergeva. Si è scoperto che la Bullock ha impressionanti capacità polmonare e Cuarón non riusciva a tenerle il passo.

Saving Mr. Banks


In Saving Mr. Banks, Tom Hanks interpreta Walt Disney: gira voce che i due siano lontani cugini!

Carrie


Per preparare la giovane Chloe Grace Mortez per il suo ruolo di protagonista in Carrie, la regista Kimberly Peirce l'ha mandata a visitare i rifugi per senzatetto per intervistare le persone che avevano vissuto momenti difficili.

Il Grande Gatsby


Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire sono grandi amici da quando erano bambini. Il Grande Gatsby e Don Plum (2001) sono gli unici film in cui hanno recitato insieme.


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail