Home Animazione Sofia Coppola in trattative per girare La Sirenetta in live action

Sofia Coppola in trattative per girare La Sirenetta in live action

Sarà Sofia Coppola a tramutare La Sirenetta in film con attori in carne ed ossa

pubblicato 18 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:20

Archiviato The Bling Ring, passato praticamente inosservato ovunque tranne che in Italia, dove ha clamorosamente fatto ottimi incassi, Sofia Coppola è in trattative per mettere mano a La Sirenetta in live action, progetto da tempo legato a Working Title e Universal.

Caroline Thompson riscriverà la sceneggiatrua, inizialmente firmata da Kelly Marcel e Abi Morgan, per un titolo su cui domina l’assoluto silenzio. Nessuno sa cosa avrà di differente rispetto alla precedenti versioni tratte dal classico di Hans Christian Andersen, per un casting che lo scorso anno, ma in pieno Pesce d’Aprile, ipotizzò Emma Watson nei panni della protagonista.

Peccato che proprio la Watson, già diretta dalla Coppola in The Bling Ring, possa a questo punto realmente passare come papabile. Quasi messa alle strette, invece, la figlia d’arte Sofia, premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per Lost in Translation e Leone d’oro al miglior film per Somewhere.

Perché è dal 2006, anno di Marie Antoinette, che critica e botteghino storcono la bocca dinanzi alle sue creazioni cinematografiche. Inizialmente affidato a Joe Wright, poi passato ad un’altra fiaba come Peter Pan, La Sirenetta tornerà in sala 30 anni dopo la versione ‘moderna’ firmata Ron Howard, ovvero Splash – Una sirena a Manhattan, con Tom Hanks e Daryl Hannah protagonisti. Del 1989, invece, il capolavoro d’animazione Disney diretto da Ron Clements e John Musker.

Fonte: Variety

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Animazione