La Pixar annuncia Cars 3 e Gli Incredibili 2

Dopo Monsters University e Finding Dory ancora 'usato garantito' per la Pixar

Dopo Monsters University e in attesa di Finding Dory, in casa Pixar hanno clamorosamente da poco annunciato due nuovi sequel. Ovvero Cars 3 e Gli Incredibili 2. A svelare al mondo le novità di giornata il presidente Disney Bob Iger, nel corso della solita riunione annuale degli azionisti.

Il colpo ad effetto, soprattutto nei confronti di Cars 3 visto e considerato che Cars 2 (559,852,396 dollari d'incasso) è ad oggi il film Pixar più sbertucciato dalla stampa, è stato clamoroso. Dopo le riconversioni in 3D de Gli Incredibili e Ratatouille confermate solo ieri, ecco quindi arrivare un'altra novità.

Che in casa Pixar abbiano finito le idee, visto il numero di sequel e prequel partorito in questi ultimi anni? Chissà, magari in futuro vedremo anche Up 2, con Carl Fredricksen che parte all'avventura per recuperare la propria casa volante. Diretto da Brad Bird nel 2004, Gli Incredibili (631,442,092 dollari d'incasso) portò in sala una vera e propria parodia animata dei fumetti e dei film supereroistici. Due gli Oscar vinti, con Bird che potrebbe tornare dietro la macchina da presa per il sequel.

gli-incredibili

Tra i film meno amati dello studios, Cars ha invece generato utili monster in casa merchandising, tanto da giustificare un capitolo 2, come detto fatto quasi a pezzi dalla critica, e uno spin-off Disney (Planes). Finding Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo, uscirà il 17 giugno del 2016, mentre per Cars 3 e Gli Incredibili 2 è facile immaginare tempi più lunghi, vedi 2017 se non addirittura 2018. Con l'esperimento Monsters University, prequel di Monsters & Co., la Pixar ha rastrellato 743,559,607 dollari in tutto il mondo. Ed è proprio qui, dinanzi alla più che probabile pioggia di denaro, che si spiega il tutto.

Fonte: Comingsoon.net


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: