Home Curiosità Fratelli unici – tre clip della commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Fratelli unici – tre clip della commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Fratelli unici: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Alessio Maria Federici al cinema dal 2 ottobre 2014.

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:17

Debutta oggi nei cinema Fratelli unici, la nuova commedia di Alessio Maria Federici (Stai lontana da me) che vede protagonista un’inedita accoppiata comedy formata da Luca Argentero e Raoul Bova nei panni di due fratelli che hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a convivere e a riscoprirsi fratelli.

Oggi vi proponiamo 3 clip con altrettante scene dal film: nella prima clip scopriamo che il lavoro di Francesco (Luca Argentero) è quello di recalcitrante stuntman; nella seconda clip scopriamo invece che Pietro (Raoul Bova) è un medico e abbiamo un assaggio del rapporto non proprio idilliaco con il fratello e infine nella terza e ultima clip facciamo la conoscenza della fascinosa vicina di casa Sofia, interpretata da Miriam Leone co-protagonista femminile del film con Carolina Crescentini.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Clip 2 – Un medico:

La trama ufficiale del film:

Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici.

Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto.

Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste…

Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Clip 3 – Mi vesto così per tutti:

Fratelli unici – primo trailer della commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Fratelli unici: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Alessio Maria Federici nei cinema italiani dal 2 ottobre 2014.

Disponibile un primo trailer ufficiale di Fratelli unici, la nuova commedia di Alessio Maria Federici alla sua quarta regia dopo un episodio del film corale Bambini, il sequel Lezioni di cioccolato 2 e il remake Stai lontana da me.

Il film vede protagonisti Raoul Bova e Luca Argentero nei panni di due fratelli che hanno sempre sperato di essere figli unici e che si ritroveranno costretti a convivere quando uno dei due, a causa di un incidente, perderà la memoria.

Trailer che gioca tra commedia e dramma con un intrigante tocco romance, Bova sembra ormai aver affinato la sua vis comedy e questa potrebbe essere una buona occasione per confermarlo, mentre Argentero è un talento in crescendo che con Un boss in salotto ha mostrato di sapersi mettersi in gioco e di rischiare in un terreno, quello squisitamente comico, in cui non è facile riuscire e questo film sembra un’occasione per mettersi di nuovo alla prova e proseguire un percorso in positivo iniziato con il divertente e riuscito “Lezioni di ciccolato”.

La trama ufficiale del film:

Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici.

Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per rispo sa rsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto.

Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello.

Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, men tre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste…

Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Fratelli unici – 4 teaser poster ufficiali e nuove clip dal set della commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Fratelli unici: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Alessio Maria Federici nei cinema italiani dal 2 ottobre 2014.

Il prossimo 2 ottobre esce “Fratelli unici”, la nuova commedia di Alessio Maria Federici (Lezioni di cioccolato 2) che vede protagonisti Raoul Bova e Luca Argentero nei panni di due fratelli che hanno sempre sperato di essere figli unici.

Bova interpreta Pietro che per colpa di un incidente non ricorda più di avere un fratello, mentre Argentero è Francesco che per colpa dell’incidente è invece costretto a ricordarsene.

O1 Distribution ha reso disponibili nuove divertenti pillole dal set e 4 primi teaser poster ufficiali del film che ritraggono Bova descritto come il fratello “romantico”, Argentero come il “playboy” e le due co-protagoniste femminili del film, le graziose Carolina Crescentini e Miriam Leone.


Clip 2 – Qual è il tuo primo ricordo?:

Clip 3 – La ricetta di Fratelli Unici:

Clip 4 – La poesia di Fratelli unici:

Clip 5 – Fratelli celebri:

Fratelli unici – nuove clip dal set della commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Fratelli unici: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Alessio Maria Federici nei cinema italiani dal 9 ottobre 2014.

Disponibili nuove clip dal backstage di Fratelli unici, la nuova commedia con Raoul Bova e Luca Argentero diretta da Alessio Maria Federici (Lezioni di cioccolato 2).

Il regista di “Stai lontana da me” racconta di due fratelli dai caratteri opposti e in eterno conflitto che, dopo aver passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici, saranno costretti loro malgrado a confrontarsi e la cosa non sarà affatto indolore.

Il cast del film include anche Carolina Crescentini e Miriam Leone.

Clip 2 – Luca Argentero visita il campo base:

Clip 3 – Raoul Bova in Via Frattina:

Clip 4 – Luca argentero un disegno per il film:

Clip 5 – Fratelli in 5 parole:

Fratelli unici – clip dal set della commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Fratelli unici: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Alessio Maria Federici nei cinema italiani dal 9 ottobre 2014.

Aspettando Fratelli Unici, la nuova commedia del regista Alessio Maria Federici vi proponiamo una serie di clip con pillole dal set che ci portano dietro le quinte del film.

Il film incentrato sul rapporto conflittuale tra due fratelli interpretati da Raoul Bova e Luca Argentero include nel cast anche Carolina Crescentini e Miriam Leone.

Federici dopo aver diretto un episodio del film corale Bambini esordisce alla regia nel 2011 con il sequel Lezioni di Cioccolato 2, seguito nel 2013 dalla commedia Stai lontana da me, rifacimento di un film francese con protagonisti Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

La trama ufficiale:

Il regista di Stai lontana da me dirige un’ inedita coppia comica in un film sulle insolite alchimie tra fratelli.

Pietro è il fratello di Francesco e per colpa di un incidente se lo è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell’incidente è costretto a ricordarsene.

Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l’amore…

A seguire trovate altre clip con Bova, Argentero e il regista Alessio Maria Federici impegnati sul set.

Il talento di Luca Argentero:

Luci e fuochi d’artificio:

Dalla terrazza di Porto Ercole:

Prima del grande salto:

Una breve prova prima del ciak:

Prove con la fionda:

Fratelli unici - clip dal set della commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Foto | Instagram